VITE CANCELLATE. Jared Eamons, figlio di un pastore battista, si dichiara gay ai suoi genitori. Il ragazzo viene immediatamente spinto a frequentare una di terapia di riorientamento sessuale.
La verità non potrà essere cambiata.
Jared Eamons è un adolescente maturo e socievole, figlio di un pastore battista dell’Arkansas. Iscrittosi al college, scopre di provare una confusa attrazione per i ragazzi del suo stesso sesso e una sera subisce la violenza e poi il ricatto di un compagno, più turbato di lui.
Quando, in seguito all’evento, ammette in famiglia di essere attratto da altri uomini, viene immediatamente iscritto dai genitori al programma “Rifugio” di un centro cristiano di recupero,
Love in Action, specializzato nella terapia di conversione di qualsiasi tentazione omosessuale. Proprio mentre sta seguendo questo programma Garrard entra in conflitto con il
suo terapista, interpretato da Joel Edgerton.
Il film “Boy Erased – Vite cancellate” è tratto da “Boy Erased: A memoir”, un libro di memorie scritto da Garrard Conley, che racconta la sua infanzia da omosessuale in una famiglia di fondamentalisti cristiani dell’Arkansas, che lo spinsero a seguire una terapia di conversione supportato dalla chiesa. I diritti del libro sono stati a lungo contesi tra Netflix, Annapurna Pictures, Focus Features, e Amazon Studios, finchè infine la Focus Features se li è aggiudicati nel giugno 2017. Nello stesso periodo è stato deciso il cast del film e la regia, che è stata affidata all’attore Joel Edgerton. Questo è il secondo film da regista per Edgerton, dopo che nel 2015 ha diretto il thriller “The Gift – Regali da uno sconosciuto”.
REGIA: JOEL EDGERTON – CAST: NICOLE KIDMAN, LUCAS HEDGES, RUSSELL CROWE, JOEL EDGERTON, XAVIER DOLAN, CHERRY JONES,
FLEA, TROYE SIVAN – GENERE: BIOGRAFICO, DRAMMATICO – DISTRIBUZIONE: UNIVERSAL PICTURES