La 78ª cerimonia di premiazione dei Golden Globe

Joaquin Phoenix, Renee Zellweger, Awkwafina e Cynthia Erivo saranno tra gli ospiti della cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2021 che sarà presentata dal duo Kristen Wiig & Annie Mumolo, co-protagoniste della recente commedia Barb & Star Go to Vista Del Mar.

I primi Golden Globe in epoca Covid si terranno nella notte tra il 28 febbraio e il 1° marzo e la cerimonia si svolgerà su due poli opposti degli Stati Uniti. Tina Fey sarà a New York in diretta alla Rainbow Room (sulla cima del Rockefeller Center), mentre la sua amica e collega del Saturday Night Live Amy Pohler condurrà da Los Angeles dalla storica location dei Golden Globe, il Beverly Hilton Hotel.

L'Italia ha tre candidature. Il nostro Paese è presente grazie al film con Sophia Loren La vita davanti a sé firmato dal figlio Edoardo Ponti, una produzione Netflix andata direttamente sulla piattaforma per via delle sale chiuse e che ha segnato il ritorno davanti alla macchina da presa della diva ottantaseienne, che però non risulta tra le attrici candidate. Il film è in lizza anche nella categoria colonne sonore con la voce italiana di Laura Pausini che interpreta il brano Io sì (Seen) di Diane Warren. È italiano anche il regista che firma il film che batte bandiera francese, Due, diretto da Filippo Meneghetti.

Nessun commento ancora

Lascia un commento