ALLIED – UN’OMBRA NASCOSTA

IN AMORE E IN GUERRA, DI CHI TI PUOI FIDARE?
UNA STORIA D’AMORE TORMENTATA NATA DURANTE LA SECONDA GUERRA
MONDIALE NASCONDE DEI SEGRETI CHE PIANO PIANO VERRANNO A GALLA.
UN FILM DI ROBERT ZEMECKIS
➔ Il nuovo film di Robert Zemeckis scritto da Steven Knight (Locke, La promessa dell’assassino), è un thriller a sfondo bellico ambientato a Londra durante la seconda guerra mondiale.
Un salto nel passato, una storia ben calibrata a suon di thriller, spionaggio, azione e dramma romantico.
Siamo nel 1942. Dopo una missione in Marocco, più precisamente a Casablanca, Max Vatan (Brad Pitt), una spia francocanadese e membro dell’intelligence, si innamora di Marianne Beausejour (Marion Cotillard) un’agente francese sotto copertura. I due decidono di sposarsi e abbandonare il mestiere di spie.
Molto presto, però, Max viene informato che la moglie potrebbe in realtà essere una spia nazista e viene incaricato di scoprire la verità su di lei.
Una trama che sorprende, confonde, immedesima: un gioco di ruoli pericoloso che non risparmia proprio nessuno.
Il racconto magistrale di un amore appassionante: la ricompensa che salva dall’orrore della seconda guerra mondiale.
Robert Zemeckis, grande amico di Steven Spielberg, è considerato uno dei più bravi registi, sceneggiatori e produttori hollywoodiani in circolazione Il suo motto è: "Nulla sul serio, ma tutto per bene". Zemeckis torna dietro la macchina da presa con un film che potrebbe riportarlo in competizione per la stagione di premi, Oscar incluso.
E' dal 1994 anno del memorabile “Forrest Gump” che il regista non riceve una candidatura. “Allied” potrebbe diventare papabile agli Oscar grazie alla sua ambentazionea sfondo bellico e la trama che miscela romance e thriller. Il film potrebbe anche aumentare le probabilità di una candidatura all'Oscar per Pitt e la Cotillard. Il Produttore Graham King parla delle perfomance dei due protagonisti: “E' stato fondamentale per Brad e Marion cominciare non solo le prove insieme prima delle riprese, ma anche passare molto tempo a sviluppare i loro personaggi con il regista, Robert Zemeckis.
Con il tempo abbiamo avuto modo di impostarli, è stato davvero incredibile vedere questi personaggi prendere corpo e sentirli vissuti e reali.”

Il cast è completato da Lizzy Caplan,
Matthew Goode, Raffey Cassidy, Charlotte
Hope, Jared Harris e August Diehl.
REGIA: ROBERT ZEMECKIS
CAST: BRAD PITT, MARION COTILLARD, LIZZY
CAPLAN, MATTHEW GOODE, RAFFEY CASSIDY,
CHARLOTTE HOPE, JARED HARRIS, MARION BAILEY
GENERE: SENTIMENTALE , THRILLER
DISTRIBUZIONE: UNIVERSAL PICTURES ITALY

Nessun commento ancora

Lascia un commento