BOHEMIAN RAPSODY

Un racconto realistico ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. I Queen con la loro musica e il loro straordinario frontman Freddie Mercury hanno mandato in frantumi ogni stereotipo e convenzione, divenendo uno dei gruppi più amati della storia della musica mondiale.

UN FILM DI BRYAN SINGER E DEXTER FLETCHE

Il film è una coinvolgente celebrazione dei Queen.

"Bohemian Rhapsody" è un biopic di una delle band inglesi di maggior successo di sempre, i Queen. La pellicola è incentrata, in particolare, sui primi anni di formazione del gruppo fino all'incredibile concerto Live Aid del 1985 al Wembley Stadium, in cui partecipò il frontman Freddy Mercury.
Justin Hayte e Anthony McCarten curano la sceneggiatura di "Bohemian Rhapsody", film biografico sull'ascesa dei Queen al successo mondiale. La pellicola narra la storia del gruppo dagli anni
'70, quando il cantante Freddie Mercury, il chitarrista Brian May, il batterista Roger Taylor e il bassista John Deacon formarono il gruppo. La popolarità internazionale arrivò nel 1975, grazie al singolo "Bohemian Rhapsody", considerata ancora oggi una delle migliori canzoni mai scritte. La pellicola si conclude con il famosissimo concerto Live Aid del 1985, in cui moltissime star internazionali (tra cui lo stesso Freddie Mercury) si esibirono gratuitamente per mostrare la loro solidarietà a vari problemi di natura sociale. L'esibizione ebbe luogo 6 anni prima della morte del cantante inglese, avvenuta a causa di alcune complicazioni dovute all'AIDS.
La produzione di "Bohemian Rhapsody" è stata annunciata nel 2010, ma il progetto ha impiegato molto tempo per prendere forma.
Inoltre, sono stati ottenuti i diritti per alcuni celebri singoli
dei Queen, che saranno reinterpretati nel biopic.

REGIA:DEXTER FLETCHER, BRYAN SINGER - CAST: RAMIMALEK, MIKEMYERS, AIDANGILLEN, TOMHOLLANDER, JOSEPHMAZZELLO,
LUCY BOYNTON, ALLEN LEECH, MICHELLEDUNCAN, AARONMCCUSKER, MAX BENNETT, GWILYMLEE, BENHARDY
GENERE: BIOGRAFICO, DRAMMATICO, MUSICALE - DISTRIBUZIONE: 20THCENTURY FOX

Nessun commento ancora

Lascia un commento