ETERNALS

Marvel Studios dà il benvenuto ad una nuovissima ed entusiasmante squadra di supereroi

Capitanato da Chloe Zhao fresca di Oscar, Eternals reinventa all'insegna della rappresentazione delle minoranze i personaggi di Jack Kirby, tra i più misconosciuti del Marvel Universe
REGIA DI CHLOÉ ZHAO.

Archiviata la Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, che ha visto la sconfitta di Thanos, la morte di Tony Stark e Vedova Nera, il ritiro di Captain America e l’avventura europea di Peter Parker, che ha portato alla rivelazione pubblica dell’identità di Spider-Man e ad un accusa di omicidio. Tanta roba che ha concluso un’epoca e preparato il pubblico ad una nuova fase dell’UCM che introdurrà nuovi eroi, vedi il “Maestro del Kung-Fu” Shang-Chi, la Thor di Natalie Portman ed il team degli Eterni, e l’arrivo di vecchie conoscenze come gli X-Men e i Fantastici Quattro.

Eterni, un gruppo di eroi sovrumani, sono stati creati attraverso una serie di esperimenti da esseri cosmici chiamati i Celestiali.
Gli Eterni oltre ad avere vite virtualmente eterne, hanno forza e poteri incredibili, capacità di volare, di manipolare la materia a livello molecolare, di utilizzare il teletrasporto e controllare le menti altrui. Gli Eterni vengono inviati sulla Terra per proteggere l'umanità dalle minacce dei Devianti, creati a loro volta dai Celestiali e divenuti loro acerrimi nemici. Sarà una battaglia che andrà avanti per diversi anni per cercare di sancire il dominio di una delle due razze. Protagonista del film sarà Angelina Jolie che vestirà i panni di Athena. Richard Madden sarà invece Ikaris, compagno di Athena. Nel cast troviamo anche Kumail Nanjiani e Lauren Ridloff, che saranno rispettivamente Kingo e Makkari. Brian Tyree Henry sarà Phastos, mentre Salma Hayek interpreterà Ajak.

Vista la lunga storia degli Eterni e Devianti è chiaro che ci saranno dei flashback e parti del film che ci racconteranno il background di questi esseri. A conferma di ciò lo scorso dicembre
Kevin Feige di Marvel Studios ha detto che “Eternals” attraverserà oltre 7000 anni mentre i personaggi transitano in diversi periodi temporali. È il nuovo cinecomic prodotto da Marvel/Disney. Il film è tratto dal fumetto Eterni, ideato da Jack Kirby e pubblicato per la prima volta nel 1976. l film è stato girato a Los Angeles, nelle Canarie e in varie zone di Londra, come Camden Town, Hampstead Heath, Piccadilly Circus e la Oxford University. Il cast e la troupe sono stati evacuati dalle Isole Canarie nel novembre 2019 a causa della scoperta di una bomba ancora attiva in una base nazista rinvenuta nei pressi del set.

Regia: Chloé Zhao
Cast: : Angelina Jolie, Richard Madden,
Salma Hayek, Kumail Nanjiani, Gemma
Chan, Kit Harington, Brian Tyree Henry,
Genere: Fanta scienza, Azione, Avventura -
Distribuzione: The Walt Disney Company Italia

Nessun commento ancora

Lascia un commento