GHOSTBUSTERS LEGACY

SI TRATTA DEL TERZO CAPITOLO DELL'OMONIMA SAGA, INAUGURATA NEL 1984 CON LA REGIA DI IVAN REITMAN. ARRIVATI IN UNA PICCOLA CITTÀ, UNA MADRE SINGLE E I SUOI DUE FIGLI INIZIANO A SCOPRIRE LA LORO CONNESSIONE CON GLI ACCHIAPPA FANTASMI ORIGINALI E LA SEGRETA EREDITÀ LASCIATA DAL NONNO

Gli Acchiappafantasmi tornano in una nuova avventura che vede protagonista una piccola famiglia, formata da Callie e dai suoi due figli, Phoebee Trevor. Dopo essere rimasti senza un soldo, i tre si trasferiscono a Summerville in una fattoria isolata e macabra, ereditata dopo la morte del nonno. Nella cittadina iniziano a manifestarsi strani fenomeni: piccole scosse fanno tremare la terra, ma non sono collegabili a nessun movimento sismico. Un giorno Phoebe trova nascosto in salotto uno strano marchingegno e decide di portalo a scuola, causando l'entusiasmo del suo insegnante, Mr. Grooberson. L'uomo le rivela che il macchinario è una copia perfetta di una trappola per fantasmi e, convinto che i sismi siano riconducibili ad attività paranormali, racconta a Phoebe di come New York, invasa negli anni '80 dagli spiriti, sia stata messa in salvo da un team di Acchiappafantasmi.

Ma la trappola non è affatto una copia e Trevor e Phoebe, seguendo le orme di un passato a loro sconosciuto fino a quel momento, si improvviseranno cacciatori di fantasmi per salvare la cittadina di Summerville dalla sua anomala attività sismica. Dopo il deludente reboot al femminile che tanto è piaciuto alla critica, ma molto meno ai fan di lunga data degli Acchiappafantasmi, le immagini di questo sequel diretto sembrano finalmente avere quel mix di nostalgia, sovrannaturale e commedia che in molti si aspettavano da un film di Ghostbusters.

“Ghostbusters: Legacy” oltre ad essere un sequel diretto dei primi due film (del 1984 e del 1989) riporta la classica Ecto-1 e alcuni degli attori originali.

Regia: Jason Reitman - Cast: : Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Bill Murray, Paul Rudd, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver,
Bokeem Woodbine, Annie Potts, Ernie Hudson
Genere: Commedia, Fanta scienza - Distribuzione: Sony Pictures Italia / Warner Bros. Italia

Nessun commento ancora

Lascia un commento