IIL PRINCIPE CERCA FIGLIO

DAL 5 MARZO SU PRIME VIDEO

L'ATTORE AMERICANO TORNA A INDOSSARE I PANNI DI RE AKEEM IN QUESTA NUOVA COMMEDIA DIRETTA DA JONATHAN LEVINE E SCRITTA DA KENYA BARRIS SU UN SOGGETTO DI BARRY BLAUSTEIN E DAVID SHEFFIELD, GIÀ SCENEGGIATORI DEL FILM ORIGINALE.

Fra i progetti più attesi del 2021 c’è sicuramente Il Principe cerca Figlio, sequel del film di culto Il principe cerca moglie, diretto da John Landis, che aveva per protagonisti Eddie Murphy, Arsenio Hall, Shari Headley e James Earl Jones, una delle commedie più amate e celebrate di tutti i tempi. È proprio Il principe cerca figlio il nuovo pro-getto coinvolto nel riassetto dell’industria dell’intrattenimento, dopo i continui sconvolgimenti del calendario delle uscite cinematografiche. Il film non avrà una distribuzione in sala e arriverà direttamente in streaming, più precisamente su Amazon Prime Video. Nel film Eddie Murphy riprende il ruolo di Akeem, appena eletto Re del lussureggiante regno di Zamunda. Dopo che suo figlio è fuggito a New York, Akeem è costretto a partire dal continente africano e fare ritorno nel Queens, il quartiere della Grande Mela dove tutto ebbe inizio, per rintracciare e riportare a casa il giovane principe ereditario. In questa nuova avventura Akeem sarà ancora una volta affiancato dal suo fidato consigliere Semmi. La città che ha fatto da location è Atlanta. Le riprese si sono svolte tutte nel 2019. Il prequel "Il principe cerca moglie" debuttò al cinema nel 1988 diventando un successo al box office con oltre 288 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo e venne tradotto in più di 25 lingue nel mondo.

CAST: EDDIE MURPHY, ARSENIO HALL, JAMES EARL JONES, SHARI HEADLEY, JOHN AMOS, WESLEY SNIPES, LESLIE JONES, TRACY MORGAN, JERMAINE FOWLER, KIKI LAYNE, TEYANA TAYLOR, VANESSA BELL CALLOWAY, PAUL BATES
GENERE: COMMEDIA - DISTRIBUZIONE: AMAZON PRIME VIDEO, EAGLE PICTURES / PARAMOUNT PICTURES ITALIA

Nessun commento ancora

Lascia un commento