La esilarante voglia di avventure di una vedova di 55 anni che renderà risate - e anche qualche riflessione - assicurate.
Il film è una riflessione molto arguta e intelligente sul corpo delle donne, su quanto sia opportuno mostrarsi una volta raggiunta una certa età e, soprattutto, sulla certezza che non è mai troppo tardi per provare qualcosa di nuovo.
Nancy Stokes è un’insegnante in pensione, vedova, con alle spalle un matrimonio solido e rigoroso a cui però è sempre mancato un po’ di brivido. Ormai sola, Nancy decide di cercare quello che nella vita di coppia non ha mai trovato: una soddisfacente esperienza sessuale. Si rivolge così a un’agenzia di gigolò e sceglie di incontrare Leo Grande. Giovane e affascinante, Leo Grande sembra essere tutto quello per cui Nancy è pronta a pagare: un uomo in grado di realizzare le sue fantasie.
Ma nel corso di tre incontri in una camera di hotel le dinamiche cambiano: Leo si dimostra non solo come un uomo con cui fare dell’ottimo sesso, ma anche una persona con cui parlare e nonostante la differenza d’età, tra i due nascerà un rapporto di fiducia che porterà Nancy a riscoprire se stessa. Dopo aver conquistato la critica internazionale alla Berlinale e al Sundance Film Festival, Il piacere è tutto mio è una commedia brillante a sfondo sessuale che non disdegna un livello più profondo di analisi psicologica attorno ai temi di identità e sviluppo di
sé, Good luck to you, Leo Grande diverte e coinvolge grazie ai dialoghi vivaci e serrati, magistralmente condotti da una Emma Thompson in grande spolvero che si ritaglia un ruolo memorabile. Scritto da Katy Brand, Il piacere è tutto mio funziona grazie alla vivacità dei dialoghi e, soprattutto, alla grande sintonia tra Emma Thompson e Daryl McCormack, pronti a coinvolgere lo spettatore in un duetto fatto di gag, fraintendimenti e profondità che ci aiuterà a conoscerli meglio e a fare il tifo per loro.
Regia: Sophie Hyde
Cast: Emma Thompson, Daryl McCormack, Isabella Laughland
Genere: Commedia
Distribuzione: BIM Distribuzione