JACKIE

L'ATTRICE PREMIO OSCAR NATALIE PORTMAN INTERPRETA JACKIE KENNEDY. IL FILM È PRODOTTO DA DARREN ARONOFSKY ED È STATO PRESENTATO IN CONCORSO AL FESTIVAL DI VENEZIA 2016.

Dopo la trilogia sulla dittatura di Pinochet, Il Club e Neruda, Pablo Larrain è pronto a portare sul grande schermo il biopic di Jacqueline "Jackie" Kennedy Onassis,
ex First Lady, vedova di JFK e madre di Caroline Kennedy e John F. Kennedy Jr. Il film, scritto da Noah Oppenheim, si svolge nei quattro giorni intercorsi tra quel tragico 22 novembre del 1963, segnato dall'omicidio del Presidente John Fitzgerald Kennedy a Dallas e il giorno del suo funerale.
La trama è concentrata principalmente sul conflitto della ex First Lady impegnata a dare l'ultimo saluto al marito, con il neo presidente Lyndon Johnson, interessato ad affermare la propria leadership per fare ingresso alla Casa Bianca il più presto possibile.
Jackie, prodotto tra gli altri da Darren Aronofsky, già regista della Portman da Oscar di Cigno Nero che avrebbe dovuto dirigere anche questo, è una produzione Bliss Media, Fabula, LD Entertainment.
A vestire di panni di Jacqueline Kennedy, sarà l'impegnatissima ed eclettica Natalie Portman, come hanno già fatto altre attrici prima di lei, da Minka Kelly in The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca (The Butler, 2013), a Katie Holmes nella miniserie The Kennedys (2011), anticipate da Jacqueline Bisset in America's Prince: The John F. Kennedy Story (2003) o da Sarah Michelle Gellar in A Woman Named Jackie (1991).

REGIA: PABLO LARRAÍN
CAST: NATALIE PORTMAN, PETER SARSGAARD,
JOHN HURT, BILLY CRUDUP, GRETA
GERWIG, MAX CASELLA, BETH GRANT
GENERE: BIOGRAFICO, DRAMMATICO
DISTRIBUZIONE: LUCKY RED

Nessun commento ancora

Lascia un commento