LEO DA VINCI MISSIONE MONNA LISA

FILM ANIMATO SU UNA DELLE FIGURE PIÙ ENIGMATICHE DI TUTTI I TEMPI, LEONARDO DA VINCI, CHE NE RICREA IL  SUO MONDO, FATTO DI SCOPERTE GENIALI, INVENZIONI E UN GRANDE SOGNO: RIUSCIRE A VOLARE!

Leonardo, detto Leo, è un giovane artista ed inventore, considerato da molti un piccolo genio.
Nel film lo troviamo protagonista di una grande avventure, insieme alla sua migliore amica Monna Lisa (di cui però Leonardo è segretamente innamorato). Dopo essere andati al lago a provare un'invenzione di Leo, i ragazzi scoprono che la casa di Lisa è andata a fuoco. Per aiutare Lisa e suo padre, che nell'incendio hanno perso tutto ciò che avevano, i due decidono di cercare un tesoro nascosto di cui hanno sentito parlare. Nella ricerca del tesoro, tra la Toscana e le acque del’Isola d’Elba, Lisa e Leonardo incontrano nuovi amici, come Niccolò, un ragazzo polacco con la passione per l'astronomia, e la vivace Agnese che li aiuterà a portare a buon fine la loro missione. I protagonisti nel corso della vicenda si troveranno a fare i conti con lo sconforto dovuto alla grandezza dell'impresa, verranno inoltre ostacolati da un gruppo di pirati, per poi scoprire che il tesoro potrebbe essere già stato trafugato.
Un film appassionante e divertente, che però nel profondo dà una lezione che non conosce età: non smettere mai di inseguire i propri sogni, perfino quando sembrano impossibili, e sperimentare sempre, sfidando i propri limiti.
Riki firma la colonna sonora del film con la canzone “Il tempo intorno”, tratta dal suo secondo album “Mania”, uscito il 20 ottobre e diventato in un solo mese già Disco di Platino con 50.000 copie vendute.
Cantautore rivelazione dell’edizione  2017 di Amici di Maria de Filippi, Riki, con il primo album “Perdo le parole”, è Triplo Disco di Platino con oltre 150.000 copie vendute,  posizionandosi nella classifica delle vendite davanti a Fedez e JAX, Mina e Celentano, Ed Sheeran e Tiziano ferro.

REGIA: SERGIOMANFIO
GENERE: ANIMAZIONE, AVVENTURA
DISTRIBUZIONE: VIDEA

Nessun commento ancora

Lascia un commento