MATRIX RESURRECTIONS

UN FILM DI LANA WACHOWSKI
IL NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA CINEMATOGRAFICA CHE HA INFLUENZATO IN MODO INDELEBILE LA STORIA DELLA SETTIMA ARTE.
A CIRCA 18 ANNI DI DISTANZA DALL’ULTIMO TITOLO, KEANU REEVES E CARRIE-ANNE MOSS TORNANO A VESTIRE DI NUOVO I PANNI DI NEO E TRINITY.

ANCORA UNA VOLTA DOVRÀ SCEGLIERE QUALE PILLOLA PRENDERE E IN COSA CREDERE

Thomas Anderson aka Neo di nuovo nel mondo reale, ma tormentato da sogni e visioni a cui non riesce a dare un senso e che racconta al suo analista, temendo di essere diventato pazzo.
Nonostante sembri non ricordare molto di quanto accadutogli in precedenza, tanto da incontrare Trinity e non riconoscerla, il signor Anderson sembra accorgersi di come le persone siano vittime della tecnologia e ancorate ai loro telefoni come un prolungamento di se stessi.
Ma le visioni e la sua curiosità non permettono a questo uomo di capire che si trova incastrato in una falsa realtà, perché ogni giorno - per ragioni mediche - assume una pillola blu, che gli impedisce di "aprire la mente". L'incontro con alcuni personaggi interessanti e la sospensione dell'assunzione della pillola, inizieranno a riportare Neo alla consapevolezza che ciò che lo circonda non è quel che sembra.
Una volta che il vecchio Neo riesce a riprendere coscienza di sé e del programma Matrix, ci appare pronto a spingersi ancora più in profondità nella tana del Bianconiglio.
Matrix 4 Resurrections, il film diretto da Lana Wachowski, arriva al cinema quasi 20 anni dopo Matrix Revolutions, il terzo capitolo che sembrava aver concluso per sempre una delle saghe fantascientifiche più celebri e influenti di questo secolo, iniziata nel 1999 con Matrix, il primo film scritto e diretto dagli allora fratelli Wachowski, oggi sorelle.

Regia: Lana Wachowski
Cast: Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Neil Patrick Harris, Christina Ricci, Priyanka Chopra, Jonathan Groff, Jessica Henwick, Ellen Hollman
Genere: Azione, Fantascienza
Distribuzione: Warner Bros. Pictures

Nessun commento ancora

Lascia un commento