MIA E IL LEONE BIANCO

LE VERE AMICIZIE VANNO PROTETTE

UN’AMICIZIA FUORI DAL COMUNE QUANDO AMI QUALCUNO DEVI LASCIARLO ANDARE...
L'INCREDIBILE LEGAME TRA UNA RAGAZZINA DI NOME MIA E UN LEONE BIANCO NATO NELL'ALLEVAMENTO DI FELINI DEI GENITORI IN SUDAFRICA.

Film drammatico prodotto in Francia dal regista e sceneggiatore francese Gilles de Maistre, che ha vinto il premio César per il miglior documentario con il film "I Am Not Your Negro" di Raoul Peck uscito nel 2017.
La protagonista è una ragazza di quattordici anni di nome Mia, che da Londra si trasferisce con i suoi genitori in Sudafrica. Fin da piccina Mia ha sempre giocato con un cucciolo di leone bianco di nome Charlie. Mia e Charlie crescono insieme, costruendo una splendida amicizia.
Il loro legame con il passare del tempo diventa sempre più forte. Un giorno però, Mia viene a conoscenza della crudele decisione del padre di voler vendere Charlie, raro esemplare di leone bianco, ai cacciatori di trofei. La ragazza disperata non accetta la volontà del padre e rifiuta di separasi del suo amico. Mia comprende che deve salvare la vita del leone bianco. La quattordicenne vede nella fuga l'unica via d'uscita possibile e decide così di scappare insieme a Charlie per raggiungere la riserva naturale di Timbavati. La protagonista sa che la riserva
naturale di Timbavati e l'unico posto sicuro per il leone bianco. Qui Charlie potrà vivere al riparo dai cacciatori e magari trovare anche altri esemplari come lui.
Come interprete troviamo l'attrice francese Mélanie Laurent, già vista come protagonista insieme a Guillaume Canet nel film " Mon garçon" (2017).

REGIA: GILLES DEMAISTRE - CAST: DANIAHDEVILLIERS, MÉLANIE LAURENT, LANGLEYKIRKWOOD, RYANMAC LENNAN, LIONELNEWTON, TESSA JUBBER,
BRANDONAURET - GENERE: DRAMMATICO - DISTRIBUZIONE: EAGLE PICTURES IN COLLABORAZIONE CON LEONE FILMGROUP

Nessun commento ancora

Lascia un commento