MORBIUS

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati dell'universo Marvel di Sony Pictures, l'antieroe
Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall'attore Premio Oscar Jared Leto.
Uno dei film più attesi legati al mondo di Spider-Man, in quanto uno dei suoi nemici più famosi.

BIOLOGO GENIALE, MICHAEL MORBIUS È TORMENTATO DA UNA MALATTIA DEGENERATIVA DEL SANGUE, molto rara, che peggiora sempre più velocemente e minaccia di portarlo in breve tempo fino alla morte. Convinto che solo dalla biologia potrebbe trarre una cura per la sua condizione, Michael decide di tentare il tutto per tutto per guarire e sottoporsi a una temeraria contaminazione vampirica con dei pipistrelli. Il contatto coi chirotteri in qualche modo guarisce effettivamente la sua patologia ma ha anche delle conseguenze totalmente inattese sulla sua struttura biologica. Morbius diventa un essere a metà tra l'umano e il vampiro, preda di un'incontrollabile voglia di sangue - che diventa il suo unico alimento - ma anche del continuo timore di poter essere causa di dolore e sofferenza per le altre persone e ovviamente dal senso di colpa per ciò che fa quando è preda della sete di sangue.
Nato dalla fantasia di Roy Thomas (testi) e Gil Kane (disegni), Morbius fa parte dell’universo Marvel e compare per la prima volta nel 1971 in un fumetto di Spider-Man. Detto anche il “vampiro vivente”, Michael Morbius era uno scienziato malato terminale di leucemia a cui è stato iniettato del sangue di un pipistrello vampiro. A seguito di ciò l’uomo sviluppò delle capacità sovrumane nonché un aspetto mostruoso. Il personaggio precedentemente apparso anche nella saga dedicata a Blade. Jared Leto presta il volto al più tormentato antieroe Marvel.

«Morbius mi ha dato l’occasione di interpretare un personaggio che affronta tre trasformazioni significative. Inizia con l’essere molto, molto malato in cerca di una cura per la sua malattia… poi trova una cura e diventa forte e potente, molto più di quanto non sia mai stato. Poi c’è un’altra trasformazione. È stato il ruolo perfetto per me, lo ammetto, mi sono divertito un bel po'», ha dichiarato l'attore protagonista.

Regia: Daniel Espinosa
Cast: Jared Leto, Michael Keaton, Matt Smith, Jared Harris, Sam Sahota, Chris Dodd, Corey Johnson, Arc hie Renaux.
Genere: Azione,
Fantasy, Horror
Distribuzione: Warner
Bros Italia

Nessun commento ancora

Lascia un commento