SHAZAM

Shazam!” è un film dell'universo DC Comics diretto dal regista svedese David F. Sandberg, divenuto famoso con "Lights Out - Terrore nel buio".
La pellicola è il primo adattamento cinematografico interamente dedicato al personaggio di Shazam. Per Billy Batson (Asher Angel) basta dire SHAZAM! per trasformarsi nel supereroe (Zachary Levi) con il nome uguale alla parola pronunciata e con le qualità di dei ed eroi: la saggezza di Salomone, la forza di Ercole, la velocità di Mercurio, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la resistenza di Atlante.
Questa metamorfosi è arrivata a Billy per gentile concessione di un mago anziano.
Nella versione adulta il giovane tende ad avere degli atteggiamenti ado-lescenziali che lo spingono a giocare con i superpoteri di Shazam, mettendo alla prova le abilità acquisite con l'imprudenza gioiosa di un bimbo.

Shazam dovrà, però, imparare in fretta a dominarsi poichè dovrà vedersela con il cattivo di turno, il Dr. Taddeus Sivana (Mark Strong).
Nel cast è presente anche Jack Dylan Gra-zer ("IT") nel ruolo di Freddy, il miglior amico di Billy e componente della fami-glia adottiva; Grace Fulton ("Annabelle: Creation"), nei panni della sorella adottiva; I genitori adottivi Victor e Rosa sono rispettivamente interpretati da Cooper Andrews (della serie TV “The Walking Dead”) e Marta Milans (“Killer Women” in TV), mentre il candidato all’Oscar Djimon Hounsou (“Blood Diamond - Diamanti di sangue”) è il Mago.

REGIA: DAVID F. SANDBERG
CON: ZACHARY LEVI, ASHER ANGEL, MARK STRONG, GRACE FULTON, JACK DYLAN
GRAZER, IANCHEN, ADAM BRODY, FAITHE HERMAN, JOVAN ARMAND, DJIMON HOUNSOU
GENERE: AZIONE - FANTASY / DISTRIBUZIONE: WARNER BROS

Nessun commento ancora

Lascia un commento