Max è un prodigioso cane al servizio della polizia.
Chiamato a partecipare a una mostra canina insieme al suo partner umano, dovrà evitare che accada una tragedia durante l’evento.
Max, cane Rottweiler e il suo partner umano Frank, sono agenti dell’FBI e stanno investigando sul rapimento di un cucciolo di panda da parte di una banda di commercianti illegali di animali.
Quando ricevono un indizio sulla vendita del cucciolo di panda a una prestigiosa mostra canina, Max si vedrà costretto a partecipare sotto copertura ad essa per evitare la catastrofe. Grazie
all’aiuto del suo partner umano Frank, Max ritroverà dentro di sé la sua vera anima da “Show Dog” imparando anche che fidarsi dell’aiuto degli altri può essere più gratificante di lavorare da solo.
Il film è l'opera del regista e montatore statunitense Raja Gosnell, conosciuto per aver realizzato una lunga serie di film d'avventura per ragazzi, tra cui "Mamma ho preso il morbillo", "Big
Mama" e i due film sulle avventure del cane investigatore "Scooby-Doo". Ha diretto inoltre "I Puffi" e il sequel "I Puffi 2": due film ibridi in cui la grafica computerizzata viene combinata alle azioni dal vivo. Nel cast sono presenti vari attori famosi, tra cui si distinguono: Vill Arnett, noto soprattutto per aver interpretato la parte di Gob nella serie televisiva "Arrested Development - Ti presento i miei"; Stanley Tucci, vincitore di due Golden Globe per "Winchell" nel 1998 e "Conspiracy - Soluzione finale" nel 2001. La voce italiana di Max è quella di Giampaolo Morelli.
REGIA: RAJA GOSNELL
CAST/VOCI: WILL ARNETT, GIAMPAOLOMORELLI,
NATASHA LYONNE, CRISTIANOMALGIOGLIO,
BARBARA D'URSO, ALE, FRANZ, MARCO
BOCCI, CLAUDIO AMENDOLA, MICHELA ANDREOZZI,
GIULIO BERRUTI, FABIO CANINO, CAROLINA
CRESCENTINI, GIACOMO FERRARA, CHIARA
FRANCINI, STANLEY TUCCI, GABRIEL IGLESIAS,
ALAN CUMMING, SHAQUILLEO'NEAL, LUDACRIS
GENERE: AVVENTURA, COMMEDIA, FAMILY
DISTRIBUZIONE: EAGLE PICTURE