I miti non invecchiano mai, ma compiono gli anni e vanno festeggiati degnamente. Soprattutto in questo caso, visto che oggi 31 maggio tocca allo straniero senza nome e dagli occhi di ghiaccio del cinema.
Nato a San Francisco il 31 maggio 1930.
I 90 anni di Clint Eastwood giungono quando non ha perso un grammo della sua energia creativa, mantenendo una potenza artistica da far invidia a colleghi con metà dei suoi anni.
Appassionato di jazz e blues, oggi è considerato una vera e propria leggenda di Hollywood: attore, regista e produttore. Nella sua lunghissima carriera vanta 71 film come attore e 41 come regista, finora ha vinto già 153 premi (e ricevuto 173 candidature), ha vinto 5 Oscar, di cui 2 come miglior regista: nel 1993 per Gli spietati e nel 2005 per Million Dollar Baby - Più 1 Premio César, 6 Golden Globe e 4 David di Donatello.
Clint Eastwood, l'attore che secondo Sergio Leone aveva "solo due espressioni: col sigaro e senza sigaro". Lovorrà con se nella cosiddetta 'trilogia del dollaro': 'Per un pugno di dollari', 'Per qualche dollaro in più' e 'Il buono, il brutto e il cattivo'