Il capolavoro con Marlon Brando festeggia 50 anni. TRAILER

Uno dei film più celebri e importanti nella storia del cinema sta per fare il suo ritorno. Per celebrare il 50esimo anniversario dalla sua prima uscita, Il padrino arriva di nuovo nelle sale!

Era il 14 marzo del 1972 quando il capolavoro diretto da Francis Ford Coppola faceva la sua prima apparizione sul grande schermo al cinema Loew's State Theatre di New York City. Da allora il film con Marlon Brando nei panni del potente boss mafioso don Vito Corleone e Al Pacino in quelli di suo figlio Michael Corleone è diventato un cult mondiale.

Ispirato all’omonimo romanzo di Mario Puzo, che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Coppola, che racconta l'ascesa e la caduta dei Corleone, famiglia criminale nella New York degli anni 40.

Il capo famiglia è don Vito Corleone, interpretato da Marlon Brando: il film si apre con il matrimonio della figlia. Tutti vanno a prestargli omaggio. E a chiedergli un favore. La leggenda del cinema Brando guida un cast di mostri sacri: Al Pacino, che ha il ruolo di Michael Corleone, James Caan, Robert Duvall, Diane Keaton. In Il Padrino – Parte II (1974) si aggiunge anche Robert De Niro.

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento