In arrivo uno dei film più attesi dell’anno con DiCaprio e De Niro

Martin Scorsese torna protagonista sulla Croisette.

L'attesissimo lungometraggio interpretato da Leonardo DiCaprio e Robert De Niro sarà presentato in anteprima mondiale  il 20  maggio alla 76.ma edizione del festival transalpino 

Il Festival di Cannes è lieto di dare il benvenuto a Martin Scorsese il prossimo maggio sulla Croisette, con Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Tantoo Cardinal, insieme a ulteriore cast e membri del team cinematografico.

Il film sarà proiettato sabato 20 maggio al Grand Théâtre Lumière.

Basato sul libro best-seller di David Grann e scritto per lo schermo da Eric Roth e Martin Scorsese, Killer of the Flower Moon è ambientato nell'Oklahoma degli anni '20 e raffigura l'omicidio seriale di membri della nazione Osage, una serie di crimini brutali che sono stati conosciuti come il "Regni del terrore".

Regista, sceneggiatore, attore e produttore, Martin Scorsese ha dedicato la sua vita al cinema e il Festival di Cannes è stato al suo fianco in molte occasioni. È stato insignito della Palma d'oro nel 1976 con Taxi Driver, che è stato presentato in Competition. Successivamente è tornato regolarmente alla selezione ufficiale e ha vinto il premio per il miglior regista per After hours, 10 anni dopo il successo di Taxi Driver.

Nel 1998, è stato il presidente della giuria che ha presentato la Palma d'oro al regista greco Theo Angelopoulos per  Eternity and a Day. Quattro anni dopo, ha presieduto la giuria per la Cinéfondation e i cortometraggi insieme al regista iraniano Abbas Kiarostami.

 

Dal 1990, Martin Scorsese ha diretto The Film Foundation, un'organizzazione dedicata alla protezione e alla conservazione della storia cinematografica mondiale. In questa veste, ha rappresentato numerosi film ai Cannes Classics.

Il Festival di Cannes non vede l'ora di accogliere Martin Scorsese e i membri del team di Killers of the Flower Moon sul tappeto rosso, che già promette di essere memorabile.

Nessun commento ancora

Lascia un commento