LA NOTTE DEGLI OSCAR® È arrivato l’appuntamento più atteso dal mondo del cinema

È ormai tutto pronto per la 92esima cerimonia degli Academy Awards: appassionati, addetti ai lavori e bookmaker di tutto il mondo dicono la loro su chi alzerà le prestigiose statuette e su quali sono i loro preferiti. Ci abbiamo provato anche noi, chi, invece, vorremmo che vincesse gli Oscar principali.

Ecco – Le nostre previsioni finali

⭕️ Miglior film
Favorito: Almeno apparentemente, non ci dovrebbe essere storia. L’apprezzamento da parte del pubblico americano, che lo ha definito “un capolavoro”, porta ovviamente 1917 ad essere il principale candidato.

⭕️ Miglior attore protagonista
Favorito: Anche in questa categoria, la vittoria sembra più che scontata. Il favorito n°1 è certamente il mitico Joaquin Phoenix, che con la sua interpretazione in Joker ha sorpreso, ancora una volta, gli addetti ai lavori. Magistrale.

⭕️ Miglior attrice protagonista
Favorita: dopo il trionfo ai Golden Globe, Renée Zellweger è senza dubbio la favorita per conquistare la statuetta di miglior attrice, dopo il suo ruolo in Judy.

⭕️ Miglior regia
Favorito: Senza dubbio, dopo i premi ricevuti nelle varie manifestazioni, il principale accreditato è Sam Mendes. Con il suo “falso” pianosequenza totale in 1917, sulla scia di Birdman, il regista britannico dovrebbe conquistare la sua seconda statuetta.

⭕️ Miglior attore non protagonista
Favorito: Quest’anno i pretendenti fioccano. Per i pronostici il favorito è Brad Pitt. Dopo la vittoria ai Golden Globe per Once Upon A Time In Hollywood, sembra automatica la sua conferma anche per il 9 Febbraio

⭕️ Miglior attrice non protagonista
. Favorita: Qui, come già detto, dovrebbe avere vita facile. Laura Dern, infatti, sembra la più accreditata per questo premio. La musa di David Lynch, nell’interpretare l’avvocato Nora Fanshaw in Storia Di Un Matrimonio,

⭕️ Miglior film straniero
Favorito: Un fenomeno sulla bocca di tutti. Se c’è un premio che sicuramente Parasite vincerà, sarà quello del Miglior Film Straniero. Il film di Bong Joon-ho ha ricevuto un plauso unanime da critica e pubblico.

Nella notte tra il 9 e il 10 febbraio Sky trasmetterà in diretta e in esclusiva la 92ª edizione degli Academy Awards®. Appuntamento dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar® (canale 304 di Sky) per la magica Notte degli Oscar® 2020 con il Red Carpet e tutte le premiazioni da Los Angeles. La diretta della cerimonia sarà trasmessa anche su Sky Uno (dalle 00.30) e in chiaro su TV8 (dalle 23.40). Ad accompagnare gli spettatori ci sarà Francesco Castelnuovo insieme al “Cinemaniaco” Gianni Canova e la giornalista di Sky Cinema Barbara Tarricone

Nessun commento ancora

Lascia un commento