L’attore, regista e attivista è in Ucraina per filmare l’invasione russa.

 

Sean Penn è arrivato in Ucraina per girare un documentario sulla guerra.
L'attore e regista premio Oscar - che è un attivista umanitario di lunga data - ha partecipato a una conferenza stampa del governo ucraino a Kiev giovedì 24 febbraio.

In occasione della conferenza stampa, Penn ha incontrato parecchi funzionari e militari ucraini, oltre a svariati membri dell'esercito e giornalisti.

Il divo di Hollywood aveva già visitato l'Ucraina nel novembre 2021 per effettuare sopralluoghi e ricerche per il suo film.

Secondo quanto riporta Newsweek, Sean Penn ha incontrato il vice primo ministro Iryna Vereshchuk. Nel frattempo l'ufficio del presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha rilasciato una dichiarazione attraverso l'ambasciata ucraina per elogiare il gesto del celebre attore e regista: “È venuto appositamente a Kiev per registrare tutti gli eventi che stanno accadendo, per dire al mondo la verità sull'invasione russa del nostro Paese. […] Il nostro Paese gli è grato per una tale dimostrazione di coraggio e onestà”.

Il documentario sull’Ucraina verrà realizzato dalla sua casa di produzione Vice Studios, in collaborazione con la Vice World News e Endeavor Content.

Nessun commento ancora

Lascia un commento