Leonardo Di Caprio

LEONARDO DICAPRIO E’ UNA VERA STAR CON LA “S” MAIUSCOLA.

Il suo percorso artistico, che va da Jack Dawson in “Titanic" alla versione barbuta del perfido Calvin Candie di "Django Unchated", lo porta ad essere uno degli attori più amati del mondo.

Il primo successo internazionale arriva con Buon compleanno Mr. Grape. Dopo il drammatico La Stanza di Marvin, che lo vede al fianco di Robert De Niro, per DiCaprio arriva la consacrazione con Titanic. James Cameron lo vuole per interpretare il protagonista Jack Dawson, ruolo che segnerà ufficialmente l'inizio dell'ascesa verso il successo.

Con Gangs of New York inizia il fortunato sodalizio con Martin Scorsese Leo si cimenta poi nel ruolo del falsario Frank Abagnale Jr in Prova a Prendermi, diretto da Steven Spielberg e affiancato da Tom Hanks. Nel 2004 torna con Scorsese in The Aviator, film autobiografico su Howard Hughes. La carriera di DiCaprio è inarrestabile. Ancora una candidatura agli Oscar (l’ennesima senza mai vincerlo) con Blood Diamond e una nuova conferma diretto da Scorsese nell'acclamato The Departed.

Le doti di DiCaprio brillano anche in Shutter Island, ancora in combutta con Martin di Scorsese. Nello stesso anno lavora nell'onirico Inception di Christopher Nolan. L'anno dopo è J. Edgar nell'omonimo film di Clint Eastwood, che racconta la vita del leggendario direttore dell'FBI. Con Quentin Tarantino diventa Calvin Candie, ricco proprietario di una piantagione, sfruttatore e senza scrupoli in Django Unchained. Nel 2013 apre il Festival di Cannes con una straordinaria interpretazione del multimiliardario Gatsby nell'adattamento 3D de Il grande Gatsby firmato Baz Luhrmann. Ma torna presto sugli schermi grazie ad un nuovo strepitoso ruolo creato per lui da Martin Scorsese in The Wolf of Wall Street (2014), quello del broker Jordan Belfort.

La sua ultima fatica lo vede protagonista di Revenant - Redivivo, diretto da Alejandro González Iñárritu, fresco di Oscar l’anno passato con Birdman. Tutti noi ci chiediamo se finalmente Leonardo DiCaprio, dopo cinque nominations, riuscirà con questo film a vincere il sospirato e tanto meritato PREMIO OSCAR come miglio attor.

Nessun commento ancora

Lascia un commento