L’hanno definito un “perfetto film del sabato sera al veleno”.

Diretto, scritto e co-prodotto da Emerald Fennell (Killing Eve), Una Donna Promettente (titolo originale Promising Young Woman) è un thriller sulla vendetta che vede Carey Mulligan nei panni della protagonista e della produttrice esecutiva.

 

- CANDIDATO ALL'OSCAR 2021 PER: MIGLIOR FILM, MIGLIORE REGIA, SCENEGGIATURA ORIGINALE, MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA (CAREY MULLIGAN), MONTAGGIO.

La trentenne Cassie ha buttato al vento ogni speranza: da quando ha abbandonato gli studi di medicina lavora in un piccolo bar, vive coi genitori e ogni weekend gira per locali facendosi abbordare da sconosciuti. Cassie in realtà ha un piano: fingendosi ubriaca, intende dimostrare come ogni uomo che la abborda nasconda il desiderio di violentarla o possederla con la forza. Nel suo passato c'è un trauma che ha segnato il suo destino, un evento che l'incontro con Ryan, ex compagno del college, riporta a galla. Combattuta fra l'interesse per Ryan e il desiderio di chiudere i conti con il passato, Cassie darà una direzione definitiva alla sua vita.

Nessun commento ancora

Lascia un commento