Morto Kirk Douglas, icona di Hollywood. Papà di Michael Douglas

LA STAR DI SPARTACUS AVEVA 103 ANNI.Papà di Michael Douglas

A dare l’annuncio della morte è stato proprio Michael Douglas: “E’ con tremenda tristezza che io e i miei fratelli annunciamo che Kirk Douglas ci ha lasciato oggi all’età di 103 anni. Per il mondo lui era una leggenda, un attore della golden age del cinema che ha vissuto alla grande i suoi anni d’oro, un filantropo le cui cause hanno ispirato tutti noi. Ma per me per i miei fratelli Joel e Peter era semplicemente papà, per Catherine un meraviglioso suocero, per i nipoti e pronipoti l’amatissimo nonno, e per sua moglie Anne, un meraviglioso marito”

Vinse l’Oscar per la carriera nel 1996. Ricevette tre nomination come miglior attore per Il grande Campione, Il bruto e la bella, Brana di vivere. Famosissime le sue interpretazioni in Orizzonti di gloria di Stanley Kubrick e Spartacus nel 1960. Molte poi le sue interpretazioni in film western. Nel tempo diradò sempre più le sue apparizioni in film fino all’ultima fatica del 2004.

Nato ad Amsterdam (nello stato di New York) come Issur Danielovitch e noto anche come Isadore Demsky nel 1916 da immigrati ebrei bielorussi è stato un soldato della Marina durante la Seconda guerra mondiale.

Nessun commento ancora

Lascia un commento