Sotto il sole di Riccione, la nuova commedia romantica estiva -Video-


Arriva su Netflix il 1º luglio 'Sotto il sole di Riccione',(film interamente girato a Riccione) originale Netflix in associazione con Mediaset, prodotto da Lucky Red. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Enrico Vanzina, che figura anche tra i produttori.

 

"Sotto il sole di Riccione" ha un cast ricchissimo su ogni livello della produzione. Il film nasce da un soggetto di Enrico Vanzina ed è scritto dallo stesso sceneggiatore insieme a Caterina Salvadori e Ciro Zecca. Alla regia ci sono i YouNuts!, due talentuosi videomaker, che in realtà si chiamano (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), che hanno diretto i principali videoclip dell'industria della musica italiana ( da Jovanotti, Marco Mengoni, Salmo, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso a Giorgia) e il film rappresenta il loro esordio nel mondo del lungometraggio. Le musiche originali sono firmate da Tommaso Paradiso in collaborazione con Matteo Cantaluppi (I Cani). Poi c'è il cast, mirabilmente mixato tra volti vecchi e nuovi, mitologie del passato e del momento. La presenza rassicurante di Andrea Roncato, un monumento del cinema di riviera. E poi Luca Ward, Isabella Ferrari e le storie d'amore della stagione più bella dell'anno. C'è Cristiano Caccamo, che abbiamo già ammirato nelle due stagioni de "La vita promessa" nel ruolo di Michele Carrizzo. C'è lo stand-up comedian Davide Calgaro, già visto al cinema in "Odio l'estate". Ci sono Ludovica Martino, tra le interpreti del fenomeno SKAM Italia, e la ex stellina della serie Disney "Alex & Co." Saul Nanni. Fotinì Peluso è un altro volto conosciuto tra i giovanissimi: è Barbara ne "La compagnia del cigno". Dal cast di un'altra serie Netflix, "Baby", c'è Lorenzo Zurzolo, che nel trailer sembra aver rubato il volto di Massimo Ciavarro.
c’è Claudia Tranchese, Già famosa in Gomorra 4. Nella serie interpreta il ruolo (non semplice) di Grazia Levante, la figlia del boss Don Gerlando, zio del temutissimo Genny Savastano.

FCBFABFA-CE5F-4122-9EFE-4F41DD17368EPh.Credits: PrimafilaMagazine       Filming location: Spiaggia le Palme 88/89

SOTTO IL SOLE DI RICCIONE: LA TRAMA DEL FILM

Nel cuore della riviera romagnola, a Riccione, d’estate arrivano ragazzi da tutta Italia.
Ciro (Cristiano Caccamo) arriva dal sud e sogna di diventare un cantante, tenta un provino ma qualcosa va storto. Diventa bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tutte le ragazze.

Marco (Saul Nanni) è da sempre innamorato di Guenda (Fotinì Peluso), ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi. In suo aiuto arriverà Gualtiero (Andrea Roncato) playboy e bagnino a riposo, deciso a condividere i suoi segreti con un ragazzo a cui sembra manchi ecisamente l’audacia.

Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre (Isabella Ferrari), una donna apprensiva e molto protettiva. Quest’anno però Vincenzo ha deciso di lasciare la mamma sotto l’ombrellone e farsi degli amici: incontra così Furio (Davide Calgaro) e il suo gruppo, ognuno diverso dall’altro ma uniti da una grande amicizia.

Con la regia degli YouNuts!, al ritmo delle romantiche canzoni dei Thegiornalisti, da Completamente a Sotto il Sole di Riccione e con l’amichevole partecipazione di Tommaso Paradiso, il gruppo di ragazzi passerà un’estate indimenticabile.

D480EC77-8781-4AC3-9F6D-929F56D43F68

Nessun commento ancora

Lascia un commento