7 MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE

TRATTO DALL’OMONIMO ROMANZO PER RAGAZZI DI PATRICK NESS.
CONOR È UN BAMBINO CHE CERCA DI AFFRONTARE LA MALATTIA DELLA MADRE
E IL BULLISMO DEI COMPAGNI DI CLASSE RIFUGIANDOSI IN UN MONDO FANTASTICO
DI MOSTRI E DI FIABE IN CUI SI PARLA DI CORAGGIO, PERDITA E FEDE.

Il film è tratto dal romanzo di Patrick Ness, vincitore del premio come miglior libro per bambini dell'anno in Inghilterra nel 2012. La trama di "Sette minuti dopo la mezzanotte" segue il dodicenne Conor (Lewis MacDougall) che tenta di affrontare la malattia di sua madre (Felicity Jones) e la prepotenza dei suoi compagni di classe fuggendo in un mondo fantastico di mostri e fiabe che esplorano il coraggio, la perdita e la fede.
Qui incontra una creatura selvaggia. Un mostro che si presenta sempre sette minuti dopo la mezzanotte. Ma non è il mostro che Connor si aspettava. L'orribile incubo, quello che viene a trovarlo ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Connor si aspettava un'entità fatta di tenebre, di vortici, di urla... No. Questo mostro è un po' diverso.
È un albero. Antico e selvaggio. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Connor la cosa più pericolosa di tutte. La verità.
Protagonista indiscusso del film è Liam Neeson, che dopo tanti film action, si approccia al mondo del fantasy prestando la voce alla gigantesca creatura e fornendo anche una performance in motion capture per dar vita al "mostro".
Allaregia il talentuoso regista, Juan Antonio Bayona, queste le sue parole riguardo il film: "E' stato un privilegio incredibile portare il libro di Patrick Ness sul grande schermo.
Dopo 'The Orphanage' e 'The Impossible', è il perfetto capitolo finale di una trilogia incentrata sulla straordinaria forza del legame madre - figlio".

Regia:
JUAN ANTONIO BAYONA
Cast:
LIAM NEESON,
SIGOURNEY WEAVER,
FELICITY JONES,
LEWIS MACDOUGALL,
TOBY KEBBELL,
GERALDINE CHAPLIN,
JENNIFER LIM,
JAMES MELVILLE
Genere:
DRAMMATICO,
FANTASY
Distribuzione:
01 DISTRIBUTION

Nessun commento ancora

Lascia un commento