A BEAUTIFUL DAY

JOE È UN EX MARINE E AGENTE FBI, CHE VIVE NELLA SUA CASA D’INFANZIA E SI PRENDE CURA DELLA MADRE. LA SUA VITA, PERÒ, NON È FACILE PERCHÉ È TORMENTATA DA CONTINUI FLASHBACK DEL SUO PASSATO VIOLENTO.
IL FILM È STATO PLURIPREMIATO AL FESTIVAL DI CANNES 2017.

A Beautiful Day, il film diretto da Lynne Ramsay, vede protagonista Joe (Joaquin Phoenix), un ex marine e agente dell'FBI. Joe è un veterano di guerra che ha assistito a ogni tipo di
brutalità e tortura. Ora vive nella sua casa d'infanzia insieme all'anziana madre malata, della quale si prende amorevolmente cura, con tanta pazienza e tenerezza.
Un'esistenza non facile, continuamente tormentata da terribili flashback del suo passato violento. Disposto a sacrificarsi pur di salvare delle vite innocenti, Joe si guadagna da vivere liberando giovani ragazze dalla schiavitù sessuale a cui erano state costrette. Un giorno, un famoso politico di New York lo contatta per chiedergli aiuto. Sua figlia Nina (Ekaterina Samsanov), ancora giovanissima, sembra essere stata rapita da una delle organizzazioni criminali che gestiscono il giro di prostituzione minorile. Joe accetta l'incarico e si mette sulle tracce della ragazza. Quando riuscirà a liberare Nina, però, Joe si renderà conto che non si trattava di un semplice rapimento in cambio di denaro: dietro alla scomparsa della ragazza si cela una rete di persone corrotte e potenti. Joe si trova così invischiato suo malgrado in una spirale molto più grande di lui, fatta di violenza senza scrupoli, e si rende conto di aver bisogno di aiuto per uscire da questa cospirazione: viaggio verso la morte o definitivo ritorno alla vita?

REGIA: LYNNE RAMSAY - CAST: JOAQUIN PHOENIX, EKATERINA SAMSONOV, JOHN DOMAN, ALESSANDRO NIVOLA, ALEXMANETTE,
JUDITH ROBERTS - GENERE: DRAMMATICO, THRILLER - DISTRIBUZIONE: EUROPICTURES

Nessun commento ancora

Lascia un commento