BASATO SU FATTI REALMENTE ACCADUTI
L’INCREDIBILE STORIA DELLE DONNE CHE HANNO SPODESTATO L’UOMO CHE HA CONTRIBUITO A CREARE IL PIÙ POTENTE E CONTROVERSO IMPERO DEI MEDIA DI TUTTI I TEMPI, FOX NEWS.
Diretto da Jay Roach e sceneggiato da Charles Randolph, “Bombshell - La voce dello scandalo” si basa su fatti realmente accaduti per raccontare la storia delle donne che hanno portato alla caduta di uno degli uomini più potenti del settore dei mass media, Roger Ailes, colui che ha contribuito a creare l'impero di Fox News. Armate di coraggio e determinate a mettere fine al potere incontrollato di Ailes e ai suoi abusi anche a sfondo sessuale, le donne hanno portato alla luce un sistema di molestie che da tempo era diventato consuetudine all'interno dell'ambiente
dell'emittente, piuttosto conservatore. Con il loro comportamento hanno così dimostrato che molestie e abusi non hanno colore politico: sono semmai frutto di retaggio di errori purtroppo radicati e tacitamente accettati.
Ad accendere la miccia nel 2016 è in particolar modo la conduttrice Gretchen Carlson che, una volta licenziata, decide di portare in tribunale la sua vicenda, andando contro l'intoccabile dio dei mass media e il suo sistema. Contro ogni previsione, nel giro di sedici giorni Ailes vede il suo mondo crollare: contro lui si schierano molte altre donne, con in prima fila Megyn Kelly, superstar del giornalismo Fox News. L'eco che la storia ha in tutto il mondo farà da apristrada un anno dopo alle accuse contro il produttore Harvey Weinstein e al movimento globale #MeToo.
REGIA: JAY ROACH - CAST: MARGOTROBBIE, CHARLIZE THERON, NICOLEKIDMAN, ALICE EVE, KATEMCKINNON, ALANNAUBACH,
BROOKE SMITH, NAZANINBONIADI, ALLISON JANNEY, CONNIEBRITTON, MARKDUPLASS, MADELINEZIMA, ASHLEYGREENE, RICHARDKIND,
MALCOLMMCDOWELL, JOHN LITHGOW- GENERE: DRAMMATICO - DISTRIBUZIONE: 01 DISTRIBUTION