COCAINORSO

L'incredibile storia vera di un orso nero che ingoiò oltre 31 chilogrammi di cocaina per un valore di 15 milioni di dollari. Il film contiene l'ultima performance di Ray Liotta, scomparso nel maggio dello scorso anno.

R E G I A D I E L I Z A B E T H B A N K S

Elizabeth Banks firma la regia di questa commedia nera, tra l’altro vera, di un orso (Cokey) che ingerisce per sbaglio della cocaina piovuta letteralmente dal cielo e inizia ad avere strani comportamenti.
Ispirato agli eventi accaduti nel 1985 in Kentucky, racconta di un orso che ha trovato un borsone contenente oltre 30 kg di cocaina, piovuto letteralmente dal cielo e precipitato nel suo habitat. La droga apparteneva ad Andrew
Thornton, un narcotrafficante, un tempo agente della narcotici, che aveva preso il volo dalla Colombia con il prezioso bottino.
Peccato che il piccolo aereo, durante il volo, sia andato in avaria e Thornton si sia visto costretto a lanciare il borsone e paracadutarsi fuori dal velivolo.
La cocaina del valore di 15 milioni di dollari è stata rinvenuta da un povero orso bruno che, ignaro del contenuto, ha pensato bene di mangiarla. E così, un gruppo stravagante di poliziotti, criminali, turisti e adolescenti
si ritrovano in una foresta della Georgia, dove un predatore enorme di 230 chili ha appena ingerito una quantità impressionante di cocaina e si aggira infuriato in cerca di altra droga... e di sangue. Elizabeth Banks
torna dopo essersi proposta per dirigere Thor: Ragnarok senza essere, però, mai stata richiamata. Prima di accettare il lavoro, ha riflettuto molto: “Cocainorso rappresenta un rischio davvero enorme.
Potrebbe tranquillamente mettere la parola ‘Fine’ alla mia carriera” - ha confessato. Intanto, però, dal set la regista ha portato a casa un souvenir: la testa dell’orso, che custodisce gelosamente nel suo studio. Nel cast c'è Ray Liotta (Syd Dentwood), star di Quei bravi ragazzi e Abuso di potere, scomparso durante la fase di montaggio del film.
L’ultimo giorno sul set l’attore ha fatto un lungo discorso commovente a tutta la squadra. La regista ha raccontato di come Liotta fosse entusiasta della parte e di come non si fosse mai tirato indietro durante le riprese. Dentro il costume dell’orso, quando non è stato riprodotto digitalmente, c’è l’abilità di Allan Henry, che a detta della Banks sapeva camminare perfettamente come un quadrupede usando le protesi. Grazie a una sceneggiatura intelligente, il film è diventato un ottimo esempio di cosa significhi vivere una vera esperienza di intrattenimento cinematografico.

ISPIRATO A FATTI REALMENTE ACCADUTI. 95 MINUTI DI PURO DIVERTIMENTO DAVANTI A UN ORSO CHE SE LA SPASSA COME UN MATTO

Regia: Elizabeth Banks
Cast: Keri Russell, O’Shea Jackson Jr., Christian Convery, Alden Ehrenreich, Jesse Tyler Ferguson, Brooklynn Prince, Isiah Whitlock Jr., Kristofer Hivj u, Hannah Hoekstra, Ray Liotta
Genere: Thriller, Drammatico, Commedia
Distribuzione: Universal Pictures

Nessun commento ancora

Lascia un commento