LA LA LAND

Dedicato Folli e ai Sognatori

FILM D’APERTURA DEL FESTIVAL DI VENEZIA 2016.
UNA MODERNA VERSIONE DELLA CLASSICA STORIA D’AMORE AMBIENTATA A HOLLYWOOD, RESA PIÙ INTENSA DA NUMERI SPETTACOLARI DI CANTO E DANZA.

La La Land è un sorprendente musical moderno che racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian (Ryan Gosling), è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi , i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali. Dopo il successo di “Whiplash”, candidato agli Academy Awards come Miglior Film e Miglior Sceneggiatura non originale e vincitore di 3 Oscar (Miglior Montaggio, Miglior Sonoro e Miglior Attore Non Protagonista), il regista e sceneggiatore rivelazione Damien Chazelle ha scritto e diretto un film che è una lettera d’amore alla magia della vecchia Hollywood raccontata da un punto di vista giovane e contemporaneo.
La La Land permette a Chazelle di rendere omaggio alle leggende del cinema e nello stesso tempo di portare sullo schermo come universo incantato, ma anche reale e palpabile, il territorio umano più privato - il territorio delle relazioni intime, dei sogni più arditi e dei momenti in cui le decisioni che si prendono decidono un intero destino.
DIRETTO DA DAMIEN CHAZELLE
REGIA: DAMIEN CHAZELLE -
CAST: RYAN GOSLING, EMMA STONE, J.K. SIMMONS, FINNWITTROCK, SONOYAMIZUNO, ROSEMARIE DEWITT,
JOSH PENCE, JASON FUCHS -
GENERE: COMMEDIA, DRAMMATICO, MUSICALE, SENTIMENTALE - DISTRIBUZIONE: 01 DISTRIBUTION

Nessun commento ancora

Lascia un commento