THE FOUNDER

The Founder.
Il fondatore di McDonald’s
La vera storia delle origni del colosso mondiale di McDonald’s.
Il film racconta la nascita dell’impero degli hamburger per
mano di un imprenditore straordinario come Ray Kroc.

come si può creare uno dei più grandi imperi economici a partire da un hamburger?
Questa è la storia di Ray Kroc, interpretato da un ritrovato Michael Keaton, imprenditore statunitense noto per essere il fondatore della catena McDonald's. The Founder racconta tra luci ed ombre, ambizioni ed ostacoli, la storia di successo di quello che oggi è considerato un guru dell'imprenditoria, prima di Steve Jobs e Mark Zuckerberg.
Il film è un biopic che racconta la vera storia di come Ray Kroc, un venditore di frullatori dell'Illinois, ha incontrato negli anni '50 nella California del sud i fratelli Mac e Dick McDonald che avevano in ballo una catena di ristoranti specializzati in hamburger. Kroc colpito dal sistema veloce dei fratelli nel vendere il cibo e visto il potenziale per un franchise è riuscito con qualche manovra a guadagnare una posizione tale da essere in grado di togliere la società dal controllo dei due fratelli e crearci un impero da miliardi di dollari.
Vincitore di uno strameritato Golden Globe grazie a Birdman, Michael Keaton è  letteralmente risorto grazie al film di Inarritu. Troppo a lungo dimenticato dalla Hollywood che conta, colui che fu Batman per Tim Burton sta ora raccogliendo i frutti della meravigliosa performance in Birdman.
Il film scritto da Robert D. Siegel (The Wrestler, Big Fan) è diretto da John Lee Hancock, il regista di The Blind Side e Saving Mr. Banks.
Fanno parte del cast anche Nick Offerman, Linda Cardellini, Laura Dern, BJNovak e John Carroll Lynch.

REGIA: JOHN LEEHANCOCK
CAST: MICHAELKEATON, LINDACARDELLINI,
PATRICKWILSON, NICKOFFERMAN, LAURA
DERN, JOHNCARROLL LYNCH, B.J. NOVAK
GENERE: BIOGRAFICO , DRAMMATICO
DISTRIBUZIONE: VIDEA

Nessun commento ancora

Lascia un commento