Cinema: in sala senza mascherina

Lunedì 15 giugno riaprono le sale cinematografiche: le nuove misure riguardano il distanziamento per gruppi familiari, consentite le mascherine da seduti e il consumo di cibo e bevande

Cade l'obbligo della mascherina, niente più spiana la riapertura delle sale il 15 giugno. Soddisfazione per gli esercenti sulle nuove misure per la sicurezza al cinema. Si potrà andare con i propri familiari e congiunti e stare seduti accanto, mantenendo il distanziamento da altri gruppi di persone, non vi è obbligo di indossare la mascherina quando si è seduti in sala, possono essere aperti i punti ristoro all'interno delle strutture cinematografiche.
Mario Lorini, presidente dell'ANEC, Associazione Nazionale Esercenti Cinema, ha salutato le nuove misure con un: "ringraziamento e un plauso all'intervento del Ministro Franceschini e dei suoi più stretti collaboratori, Prof. Lorenzo Casini e Dott. Salvatore Nastasi, per il sostegno dimostrato al cinema e alla determinante azione della Conferenza delle Regioni che ha recepito le istanze degli esercenti".
L'approvazione delle nuove misure di sicurezza nei cinema arriva dopo un lungo faccia a faccia tra Governo, che inizialmente aveva varato misure più restrittive, e gestori delle sale, fortemente provati da una chiusura forzata che va ormai avanti da quasi 4 mesi e che si stima abbia fatto perdere circa 30 milioni di biglietti strappati.
D480EC77-8781-4AC3-9F6D-929F56D43F68

Nessun commento ancora

Lascia un commento