CINE’MAX 2020: NUOVE ESPERIENZE CULTURALI NEL RISPETTO DELLE PRESCRIZIONI SANITARIE UNA PARTNERSHIP CON GIOMETTI CINEMA

2A2331DB-EB37-48C4-A00E-AF2130F70F12

All’indomani dell’annuncio dello stop della manifestazione professionale dell’industria cinematografica, prevista all’interno del Palazzo dei Congressi dal 30 Giugno al 3 Luglio, Cineventisocietà produttrice ed organizzatrice dell’evento – rinnova, in collaborazione con Giometti Cinema, la volontà di prevedere per l’estate riccionese alcuni progetti nell’ambito di CinéMax, le sezione di Ciné realizzata all’esterno del Palazzo dei Congressi e rivolta al pubblico e di CinéCamp, il progetto realizzato in collaborazione con il Festival di Giffoni e rivolto a bambini e ragazzi.

E’ un periodo di grande incertezza per tantissimi settori produttivi e sul fronte festival ed eventi nessuno sa se sarà possibile organizzare grandi manifestazioni cinematografiche nel 2020. – Commenta Remigio Truocchio, general manager di Ciné - Il rinvio al 2021 della manifestazione professionale era un atto inevitabile oltre che di rispetto nei confronti di quanti sono stati colpiti dalla pandemia. Allo stesso tempo, però, stiamo provando a rimboccarci le maniche per garantire, di concerto con Massimiliano Giometti, importante esercente del territorio, un appuntamento con il cinema. Sono, infatti, al vaglio dei progetti di cinema all’aperto per poter accogliere innanzitutto i grandi film ma anche una serie di incontri con ospiti oltre che appuntamenti per bambini e ragazzi, in collaborazione con il Festival del cinema di Giffoni.

Il periodo è a dir poco difficile – continua Massimiliano Giometti – ma noi romagnoli siamo abituati a non lasciare mai posto allo sconforto e ad essere grintosi nel trovare nuove soluzioni, ovviamente nel rispetto di quelle che saranno le prescrizioni sanitarie. Da questo punto di vista, come esercente, sono contento del lavoro che stanno portando avanti le associazioni di categoria, che oltretutto permetteranno la fattibilità di simili iniziative solo ed esclusivamente ad esercenti, garantendo cosi una maggiore regolamentazione nella circuitazione dei contenuti. Con Cineventi, inoltre collaboriamo da tantissimi anni e penso che sia un tandem vincente per poter offrire al territorio un’esperienza di qualità fatta di buon cinema, incontri e nuove possibilità, grazie anche alla collaborazioni che hanno con importanti partner.

D480EC77-8781-4AC3-9F6D-929F56D43F68

Nessun commento ancora

Lascia un commento