Da febbraio il Banff Mountain Film Festival World Italy

torna l’appuntamento con il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy, la rassegna cinematografica internazionale di medio e cortometraggi dedicati al mondo della montagna e degli sport outdoor. Una ottava edizione in terra italiana che di certo non mancherà di soddisfare i partecipanti, in netta crescita anno dopo anno.
Il BMFF porta annualmente in autunno nella cittadina di Banff, nello stato dell’Alberta in Canada, i migliori film e libri di montagna del mondo, insieme a molteplici ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del pianeta. Chiuso il sipario sull’edizione canadese inizia il World Tour, che coinvolge Canada, USA e altri 44 Paesi. Un appuntamento fisso da oltre 20 anni, in cui l’Italia si è inserita nel2013. In soli 7 anni le presenze registrate hanno superato quota 66.000.

10 pellicole, 41 eventi, 35 città
Come ogni anno saranno proiettate lungo lo Stivale 10 pellicole, le migliori selezionate tra i film finalisti all’omonima manifestazione canadese. Il via è previsto per il giorno 10 febbraio, con una première presso il Teatro Nazionale di Milano.

Un programma ricco quello del 2020, con 41 eventi in 35 città. Confermate le tappe classiche di Milano (10 e 11 febbraio), Torino (17,18 e 19 febbraio), Bologna (24 febbraio), Firenze (25 febbraio) e Roma (16 e 17 marzo). Spazio anche a nuove location, come Finale Ligure (14 febbraio), Como (20 febbraio), Bassano del Grappa (9 marzo), Belluno (13 marzo), Cesena (19 marzo), Bari (23 marzo) e Palermo (30 marzo).

Attesi numerosi ospiti in sala nel corso dei due mesi di proiezioni, tra i protagonisti dello scenario internazionale degli sport outdoor. Tra questi troveremo Ludovico Fossali, Federica Mingolla, Michael Piccolruaz, Anna Torretta, Marcello Bombardi, Wafaa Amer, Silvio Reffo, Silvestro e Tomas Franchini, Luca Zardini e Pietro Radassao.

Il programma completo dei film che verranno proiettati in ciascuna serata è disponibile sul sito ufficiale del festival. I biglietti sono già in vendita online sul sito ufficiale al prezzo di 15€ (più diritti di prevendita). Possono essere inoltre acquistati presso i punti vendita Vivaticket (elencati sul sito http://www.vivaticket.it) o via call center al numero 892234.

Nessun commento ancora

Lascia un commento