Garland diva al tramonto: Zellweger prenota l’Oscar

Judy. La storia degli ultimi concerti della cantante e attrice Judy Garland a Londra. Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, ha vinto un premio ai Golden Globes. Nell'ultimo periodo della sua vita, Judy Garland è ancora un nome che suscita ammirazione e il ricordo di un'età dell'oro del cinema americano, ma è anche sola, divorziata quattro volte, senza più la voce di una volta, senza un soldo e senza un contratto, perché ritenuta inaffidabile e dunque non assicurabile. Per amore dei figli più piccoli, è costretta ad accettare una tournée canora a Londra, ma il ritorno sul palco risveglia anche i fantasmi che la perseguitano da sempre.

⭕️ Al cinema dal 30 gennaio, Il Diritto di Opporsi. Un potente film drammatico con protagonisti Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson. Figura centrale del film è Bryan Stevenson, interpretato da Michael B. Jordan. Un legale che ha scelto di impegnare la propria vita nella lotta contro le ingiustizie, così che non restino impunite. Laureato ad Harvard, avrebbe dinanzi a sé svariate chance per diventare incredibilmente ricco. Avrebbe potuto prendere parte a studi legali giganteschi, ricch di clienti particolarmente facoltosi. Decide invece di rinunciare a questo stile di vita, volgendo lo sguardo a chi deve lottare per la propria libertà, vittima di un sistema che spesso non funziona come dovrebbe, soprattutto per determinate categorie di persone.  Il film è sceneggiato e diretto da Daniel Cretton ed è tratto dal libro del 2014 "Just Mercy: a story of justice and redemption" scritto dall'avvocato e attivista per i diritti sociali Bryan Stevenson

 

⭕️ Aldo, Giovanni & Giacomo con 'Odio l'estate' di Massimo Venier, in sala dal 30 gennaio, tornano al passato in una commedia agrodolce che fa ridere e commuove. Una sorta di sequel ideale di 'Tre uomini e una gamba' ventitré anni dopo con Aldo, Giovanni e Giacomo. Questa la storia del loro decimo film. Il caso vuole che,  si ritrovino con le rispettive famiglie ad aver affittato per sbaglio la stessa villa in una località di mare. Le tre famiglie, che non si conoscono, partono per le vacanze al mare su un'isola della Puglia, raggiungendo una casa affittata sulla spiaggia. All’arrivo, però, le tre famiglie scoprono che a causa di un errore da parte dell'agenzia di viaggi, hanno affittato tutti la stessa abitazione. L’unica soluzione, ormai, è quella di convivere tutti assieme, dividendosi i propri spazi (in realtà, l'agenzia si mette in seguito in contatto con la villa prospettando una soluzione, ma Salvo, che aveva risposto al telefono, decide di declinare l'offerta per non rinunciare a stare con Alessia, di cui si è innamorato).

 

⭕️ Dolittle. Basato sul personaggio reso famoso dalla serie di libri per bambini scritti da Hugh Lofting negli Anni Venti. La trama del film vede il dottor Dolittle richiamato in servizio dal suo esilio volontario dalla Regina Vittoria. Il celebre medico, infatti, in seguito alla perdita dell'amata moglie conduce una vita da eremita circondato solo dai suoi amati animali. Ma una brutta malattia della sovrana lo spinge a partire per cercare una cura miracolosa. Incomincia così un viaggio pericolosissimo che per lo riporterà a vivere.

Nessun commento ancora

Lascia un commento