Greyhound, Tom Hanks torna protagonista di un film di guerra

Tom Hanks torna sotto le armi. L’attore è il protagonista di Greyhound, film da lui scritto e ambientato durante la seconda guerra mondiale

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, precisamente nel 1942 nel nord dell’Oceano Atlantico, Greyhound racconterà la storia raccontata nel libro scritto da C.S. Forester dal titolo The Good Shepherd. Il protagonista è Ernest Krause, interpretato appunto da Tom Hanks, un comandate della Marina militare degli Stati Uniti, qui al suo primo compito ufficiale, cioè la guida di un cacciatorpediniere che scorta un convoglio composto da 37 navi alleate. Il pericolo è segnato dai sottomarini nazisti, che iniziano ad attaccare il convoglio, obbligando il comandante Krause a rispondere.

Tom Hanks attore e sceneggiatore
La sceneggiatura di 'Greyhound' è stata scritta da Tom Hanks a partire dal romanzo 'The Good Shepherd', scritto dall'inglese C. S. Foster e pubblicato nel 1955. Non è la prima volta di Hanks nei panni dello sceneggiatore: si è già cimentato con la scrittura in occasione dei film 'Music Graffiti' (1996) e 'L'amore all'improvviso - Larry Crowe' (2011), entrambi diretti da lui, e in occasione della miniserie TV 'Dalla Terra alla Luna'. Ha anche scritto un episodio della miniserie 'Band of Brothers', ambientata proprio durante la seconda guerra mondiale.

La regia di 'Greyhound' è stata curata da Aaron Schneider, alla sua seconda prova in questo ruolo dopo 'Get Low' e dopo un trentennio di carriera come direttore della fotografia.

2EFC696B-528E-4E93-94F1-DD9D9D640D20

Nessun commento ancora

Lascia un commento