I blockbuster più attesi dell’anno |Trailer

Qui per voi una lista dei film in uscita nel 2021, una selezione delle pellicole più attese, tutte con un pubblico di fans super attivi. Dai film di animazione, fino ad arrivare alle novità Marvel e il nuovo Top Gun. Insomma, per i film in uscita nel 2021 c’è una lista davvero eccezionale per un’annata altrettanto bella.

Molte date si riferiscono alle uscite nei cinema americani e potrebbero subire dei cambiamenti.

NO TIME TO DIE
Venticinquesimo capitolo della saga di James Bond e ultimo con Daniel Craig protagonista, racconta di 007 che è costretto a lasciare la pensione e tornare in prima linea: inizialmente per fare un favore a un vecchio amico, poi perché si ritrova al centro di una caso che potrebbe minacciare la vita di milioni di persone e che lo porta ad affrontare un nuovo, temibile avversario.
Uscita nelle sale italiane prevista per il 2 aprile 2021.

DUNE
Nuovo adattamento del romanzo di Frank Herbert, dopo quello firmato da David Lynch nel 1984, racconta l'ascesa di un giovane di nobili origini all'interno di un mondo futuro nel quale l'universo è teatro di costanti lotte e cospirazioni fra l'imperatore, le varie casate nobiliari e la potente gilda che controlla i viaggi intergalattici. Tutto si deciderà su un affascinante pianeta deserto. Uscita nelle sale italiane prevista per l'1 ottobre 2021.


RAYA E L'ULTIMO DRAGO

Film d'animazione firmato Walt Disney Pictures, racconta la storia di una giovane guerriera che decide di colmare le profonde fratture che separano le diverse tribù di umani e di trovare il leggendario ultimo drago rimasto in vita. Lo scopo è affrontare un'antica forza malvagia che fu la causa, cinquecento anni prima, della scomparsa dei draghi.
L'uscita nelle sale statunitensi è prevista per il 5 marzo 2021.

NOMADLAND

Il film Leone d’oro a Venezia e uno dei più forti candidati per la corsa all’Oscar uscirà nelle sale americane il 19 febbraio 2021. Nomadland, diretto da Chloé Zhao ed interpretato da Frances McDormand, è il racconto di un viaggio senza meta per le strade degli Stati Uniti di una donna che dopo la morte del marito ha scelto di vivere la sua vita da nomade su un camper.


FAST AND FURIOUS 9

Riprendendo le fila di quanto accaduto nel precedente capitolo, il nono film della saga vede la criminale Cipher (interpretata da Charlize Theron) assoldare il fratello di Dominic Toretto (Vin Diesel) per vendicarsi di lui e della sua squadra. Alla regia ritroviamo Justin Lin, autore in precedenza del terzo, quarto, quinto e sesto 'Fast and Furious': è una garanzia, in vista dell'azione pirotecnica e sopra le righe cui siamo ormai abituati.
L'uscita negli USA è prevista per il 28 maggio 2021.


TOP GUN: MAVERICK
Anche in questo caso parliamo di un sequel: Tom Cruise torna a vestire i panni del pilota di aeroplani da combattimento in una trama ambientata una trentina di anni dopo gli eventi narrati nel film originale. Pete Mitchell, soprannominato Maverick, non ha fatto carriera e per certi versi si rifiuta di farla, ma addestra nuovi assi del volo in modo tale che siano pronti ad affrontare qualunque sfida. Uscita negli USA: 2 luglio 2021.


SI VIVE UNA VOLTA SOLA

La nuova commedia di Carlo Verdone doveva arrivare in sala a marzo 2020, ma causa Covid è stata rimandata prima a novembre e ora la data ufficiale è 26 febbraio 2021, come è riportato sul sito di Filmauro.Il Professor Umberto Gastaldi (Carlo Verdone) guida una formidabile équipe medica. Data di uscita: 26 febbraio 2021


The King’s Man – Le origini

La pellicola, diretta da Matthew Vaughn, è il prequel del film d’azione per gentiluomini Kingsman – Secret Service. Diverse menti criminali si riuniscono per organizzare una guerra per spazzare via milioni di vite. Un uomo dovrà correre contro il tempo per fermarli e salvare l’umanità intera. Data di uscita: 12 marzo 2021


Free Guy – Eroe per gioco

Free Guy è una commedia d’azione diretta da Shawn Levy con Ryan Reynolds. La storia è incentrata su uno sportellista bancario (Ryan Reynolds) che si rende conto di essere un NPC (personaggio non giocabile) all’interno di un videogioco open world chiamato Free City. A quel punto si allea con l’avatar di un umano per cercare di salvare sia il videogioco che il mondo. Data di uscita: 21 maggio 2021

Godzilla vs. Kong

Dall’evento virtuale brasiliano Comic-Con Experience (CCXP) arriva un primo video ufficiale e alcune immagini di Godzilla vs Kong, l’atteso crossover diretto da Adam Wingard e quarto film del MonsterVerse iniziato nel 2014 con il reboot Godzilla di Gareth Edwards. Il cast del film include Millie Bobby Brown e Kyle Chandler da Godzilla II – King of the Monsters con l’aggiunta di Alexander Skarsgård, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González, Jessica Henwick, Julian Dennison e Demián Bichir. Data di uscita: 21 maggio 2021

The Suicide Squad – Missione Suicida

The Suicide Squad – Missione Suicida, il sequel vietato ai minori diretto da James Gunn sul gruppo di villain DC Comics, uscirà il 6 agosto in contemporanea nei cinema e sulla piattaforma HBO Max. Tra i ritorni nel cinecomic avremo Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang). Invece, tra i nuovi arrivati figurano anche Idris Elba (Bloodsport) e John Cena (Peacemaker). Data di uscita: 6 agosto 2021

Assassinio sul Nilo

La pellicola, sequel del film Assassinio sull’Orient Express (2017), è il secondo adattamento cinematografico del romanzo del 1937 Poirot sul Nilo scritto da Agatha Christie, diretto e interpretato da Kenneth Branagh.

Una giovane miliardaria e suo marito sono in viaggio di nozze su un battello che risale il Nilo. Sull’imbarcazione si trovano anche uno zio della donna, interessato al suo patrimonio, una scrittrice con cui la possidente ha in corso una causa per diffamazione, una vecchia signora con la propria dama di compagnia, un giovane di idee rivoluzionarie e, infine, il famoso investigatore Hercule Poirot. Data di uscita: 17 settembre 2021

MISSION: IMPOSSIBLE 7
Al momento manca la trama è mantenuta segretissima. Sappiamo che Tom Cruise ritorna nei panni dell'agente segreto Ethan Hunt e che accanto a lui ritroviamo alcuni volti noti della saga: ad esempio Ving Rhames, Simon Pegg e Vanessa Kirby. Fra le new entry segnaliamo Hayley Atwell, Pom Klementieff, Shea Whigham e Esai Morales. Infine ricordiamo che sceneggiatura e regia sono di Christopher McQuarrie, già autore del quinto e sesto capitolo della saga, e che McQuarrie sta girando i film numero sette e otto contemporaneamente.
L'uscita nelle sale statunitensi prevista per il 19 novembre 2021.

Nessun commento ancora

Lascia un commento