Il Festival di Cannes 2020 non si svolgerà a fine giugno e nemmeno nella sua forma originaria.

"Il rinvio del 73/mo Festival di Cannes, inizialmente considerato per la fine di giugno all'inizio di luglio, non è più un'opzione.

È chiaramente difficile presumere che il Festival di Cannes possa svolgersi quest'annoe nella sua forma originale" ammettono gli organizzatori del festival ufficialmente, dopo che ieri il presidente Macron ha annunciato il proseguimento del lockdown. Allo stesso tempo il festival non si arrende: "Da ieri sera abbiamo avviato molte discussioni con professionisti, in Francia e all'estero". L'obiettivo è "esplorare tutte le possibilità per realizzare Cannes 2020 in un modo o nell'altro".

La comunicazione recita quanto segue:

In seguito all’annuncio del Presidente francese del 13 aprile che vietava qualsiasi festival fino alla metà di luglio, le sezioni parallele del Festival del cinema di Cannes riconoscono che il rinvio precedentemente considerato a fine giugno / inizio luglio non è più un’opzione. Di conseguenza, la Quinzaine des Réalisateurs, La Semaine de la Critique e ACID si rammaricano di dover annunciare la cancellazione delle loro edizioni 2020 a Cannes.

La crisi sanitaria che stiamo affrontando non ci permette di fare previsioni sul corso degli eventi. Tuttavia, al fine di sostenere l’intera industria cinematografica colpita dalle circostanze attuali, ogni sezione, confrontandosi con il Festival di Cannes, sta cercando il modo migliore per continuare a sostenere i film che sarebbero stati presentati nel corso della selezione del 2020.

FB80F060-8A9A-45B9-A8F3-EF8ABC1B5D4E

D480EC77-8781-4AC3-9F6D-929F56D43F68

Nessun commento ancora

Lascia un commento