Il Festival di Cannes omaggia The Truman Show con la sua locandina

La locandina ufficiale del Festival di Cannes 2022 è un omaggio a uno dei film più amati con protagonisti Jim Carrey: The Truman Show di Peter Weir.

 

Nel poster è appena stato svelato dalla kermesse francese del cinema. Nella locandina sui toni dell'azzurro vediamo riproposta una delle scene più iconiche del film fantascientifico che ha commosso gli spettatori negli anni '90. Giganteggia un numero 75, l'edizione a cui è giunto il celebre festival del cinema francese.

Era il 1998 quando Jim Carrey interpretava il timido e dolce Truman, un uomo che non sa di essere stato cresciuto in quello che in realtà è uno studio televisivo, sotto gli occhi del mondo intero, protagonista inconsapevole di un reality show che strega la popolazione mondiale ma rende ogni aspetto della vita del protagonista una bugia.

In una comunicazione ufficiale l’organizzazione del Festival ha dichiarato:

Peter Weir e Andrew Niccol con il loro The Truman Show hanno aperto una riflessione sul concetto della Caverna di Platone, offrendo agli spettatori una visione sul confine tra la finzione e la realtà, al limite tra manipolazione e catarsi, e sul suo potere. Così come Truman fugge dalle menzogne con la sua salita dalle scale, anche il Festival con l’attraversamento del red carpet porta gli spettatori a scoprire la realtà degli artisti quando entrano nel cinema

Nessun commento ancora

Lascia un commento