Il film è stato definito “un cult” e “una geniale black comedy”

 

 

 

Da poco nelle sale con la sua opera prima, DREAM SCENARIO – Hai mai sognato quest’uomo?, la nuova dark comedy scritta e diretta da Kristoffer Borgli, prodotta da Ari Aster, uno dei film che hanno lasciato il segno alla Festa del Cinema di Roma, dove è stato presentato in anteprima nella sezione Grand Public.

Protagonista assoluto Nicolas Cage in uno stato di grazia, e in un ruolo sorprendente con cui offre una delle interpretazioni migliori della sua carriera. Accolto con entusiasmo dal pubblico e dalla critica, che ha sottolineato la grande performance di Cage, il film è stato definito “un cult” e “una geniale black comedy”, totalizzando su Rotten Tomatoes il punteggio, altissimo, di 91%.

E se all’improvviso un terzo della popolazione mondiale sognasse proprio te? La vita di Paul Matthews (Nicolas Cage), anonimo professore universitario e padre di famiglia, verrà stravolta da un’improvvisa, travolgente celebrità, quando inizia ad apparire in sogno a milioni di perfetti sconosciuti. Ma la fama, si sa, è cosa effimera, passeggera. E dopo il suo quarto d’ora di visibilità, Paul scoprirà presto che basta un attimo per trasformare ogni sogno nel suo opposto.

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento