Il leader dei Tiromancino al suo quarto film. Trailer Ufficiale

Arriva nelle sale dal 20 maggio Morrison, opera diretta da Federico Zampaglione e liberamente tratta dal suo romanzo Dove tutto è a metà, scritto insieme a Giacomo Gensini e pubblicato da Mondadori.

 

LA TRAMA DEL FILM

Lodo ha vent'anni e vive le difficoltà della sua età, tra un difficile rapporto con il padre e il tentativo di conquistare Giulia, la sua coinquilina di cui è follemente innamorato. Si esibisce con i MOB, una band indie, in un leggendario locale romano: il Morrison. Un giorno, casualmente, la strada di Lodo incrocia quella di Libero Ferri, ex rockstar dalla carriera in stallo, che cerca di ritrovare il successo ma finisce per chiudersi sempre di più in se stesso, trascurando la bella moglie Luna e vivendo isolato nella sua lussuosa villa piena di ricordi. Tra sogni, fallimenti, amicizia, amori tormentati e curiosi personaggi, il loro incontro diventerà uno stimolo reciproco ad andare avanti, ma a tratti anche un difficile confronto tra generazioni e modi di essere molto diversi.

Protagonisti del film sono Lodo (Lorenzo Zurzulo), un giovane che suono col suo gruppo di amici, ogni giovedì, al Morrison, un locale galleggiante sul Tevere, e Libero (Giovanni Calcagno), ex rockstar sulla scia del tramonto. Gravita tra i due anche Giulia (Carlotta Antonelli) attrice alle prime armi ma con una grande determinazione e «un sano egoismo», come l’ha definita la sua interprete. Tra le guest star musicali del film anche Ermal Meta e Alessandra Amoroso.

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento