Là notte più magica di Hollywood sta arrivando!

 

Alla cerimonia degli Oscar, si sfidano Povere creature! di Yorghos Lanthimos e la Barbie di Margot Robbie, il Maestro Leonard Bernstein  e lo scienziato Oppenheimer.

La premiazione avverrà nella magica notte degli Oscar che si terrà il prossimo 10 marzo come di consueto dal Dolby Theatre di Hollywood. A presentare gli Oscar toccherà ancora a Jimmy Kimmel

Sul fronte del Miglior Film sembra un testa a testa tra Oppenheimer e Povere creature!, per quanto riguarda la Miglior Regia a scontrarsi potrebbero essere Christopher Nolan e Yorgos Lanthimos. Sul fronte delle interpretazioni, invece, la situazione appare ormai già definita. Cillian Murphy, grazie al suo ritratto tormentato di Oppenheimer, è ormai lanciato verso la vittoria come Miglior Attore Protagonista, anche se Paul Giamatti per The Holdovers - Lezioni di vita potrebbe non rendergli le cose sem-plici. Dopo la vittoria del Golden Globe, Critics' Choice Award e BAFTA, l'ipotesi del secondo Premio Oscar come Miglior Attrice per Emma Stone in Povere crea-ture! si fa sempre più concreta, ma Lily Gladston per Killers of the Flower Moon potrebbe sempre spiazzare con un coup de théâtre, agguantando la statuetta. Come Miglior Attore Non Protagonista, Robert Downey Jr. sembra ormai in vetta ai pronostici per la vittoria del premio. Allo stesso modo, anche Da'Vine Joy Randolph per The Holdovers - Lezioni di vita.

Per  l'Italia: Io Capitano di Matteo Garrone è in lizza per il Miglior Film Internazionale.

Dopo anni di gestione affidata a Sky, la messa in onda degli Oscar 2024 avverrà su Rai 1, con la conduzione affidata a Alberto Matano. La trasmissione dedicata - che sarà visibile anche in streaming da PC, tablet o smartphone su RaiPlay - inizierà alle 23:30.

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento