Morto Kobe Bryant, leggenda del basket che aveva vinto un Oscar

Kobe Bryant è morto. La notizia, che lascia il mondo intero in stato di shock, è stata diffusa da TMZ e poi confermata dai principali media americani. Kobe Bryant, icona del campionato di basket NBA e star dei Los Angeles Lakers considerato tra i più grandi di sempre nel suo sport

Stando a quanto riporta TMZ, Bryant era a bordo del suo elicottero privato a Los Angeles, quando il velivolo ha preso fuoco schiantandosi poi al suolo. Sembra che nessuno dei passeggeri – tra i quali si contano per ora cinque persone – sia sopravvissuto all’incidente. Tra le vittime anche la figlia Gianna Maria-Onore, di soli 13 anni.

Kobe Bryant ha lasciato il segno anche nel mondo del cinema. Il cestista ha infatti vinto l’Oscar nel 2018 per il miglior cortometraggio d’animazione, basato su una breve poesia che aveva scritto sui suoi sentimenti sul basket. Il suo cortometraggio è stato il primo realizzato da un ex atleta professionista ad essere nominato all’Oscar e il primo a vincere un Academy Award in una qualsiasi categoria. Bryant è stato anche il primo afroamericano a vincere nella categoria Miglior Cortometraggio d’Animazione nella storia degli Oscar.

Nessun commento ancora

Lascia un commento