Una campagna per sostenere la ripartenza del cinema. Video

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione del progetto #soloalcinema che raccoglie al suo interno l’insieme delle iniziative in programma per il rilancio del cinema, con l’impegno comune di tutte le maggiori associazioni di categoria. Si tratta di un progetto dell’intera filiera del cinema italiano che agisce in maniera unitaria e organica, dopo aver svolto nei mesi passati confronti utili e proficui per individuare idee e nuove proposte con l’obiettivo di far tornare il pubblico in sala e abbracciare nuove generazioni di spettatori.

La valorizzazione dell’esperienza condivisa ed emotiva, che lo spettatore vive esclusivamente nella sala cinematografica e che lo spinge a riappropriarsi finalmente di un momento di eccezionale qualità nel suo tempo libero al di fuori delle mura domestiche, sono al centro di tutto il progetto #soloalcinema.

Il progetto vedrà la sua prima importante fase nel corso dell’estate, per poi proseguire durante l’autunno fino alla stagione natalizia. Si tratta di un vero e proprio percorso che prende il via da oggi e che intende accompagnare il Cinema e il suo Pubblico d’ora in avanti verso una ripresa di quel dialogo che era rimasto sospeso e che ora torna ad affascinare e coinvolgere le platee italiane.

Partendo dalla serata dei David di Donatello, passando per le sinergie messe a punto con i media partner che intendono sostenere il ritorno in sala con iniziative e attività dedicate, arrivando al Festival di Taormina, alle Notti Bianche del Cinema, ai CinemaDays con uscite di rilievo durante l’estate, alle giornate professionali di Cinè a Riccione, alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, alla Festa del Cinema di Roma e con le iniziative che sono destinate a moltiplicarsi e arricchirsi man mano durante tutto l’arco di tempo da qui fino a dicembre 2021.

Programmazione degli eventi estivi di #soloalcinema

  • 25 maggio lancio spot RICORDI DI UNA VITA con la voce di Monica Bellucci
  • 27 giugno – 3 luglio Festival di Taormina
  • 2-3 Luglio – Notti Bianche del Cinema
  • Giugno/Luglio – Nastri d’Argento
  • Luglio – #CinemaDays: la festa del cinema
  • 20-23 Luglio – Cinè: giornate di cinema di Riccione
  • Luglio / Agosto: lancio Spot ALL STAR
  • 1-11 settembre – Mostra del Cinema di Venezia
  • 14 – 24 ottobre – Festa del Cinema di Roma e Alice nella Città

Nessun commento ancora

Lascia un commento