Uniti contro il virus, Unite Against Covid-19

La lotta contro il Coronavirus ha messo in luce il grande lavoro di sacrificio ed impegno a cui sono sottoposti giornalmente tutte le professioni sanitarie.

Spesso lottano con armi spuntate, per la mancanza di adeguati mezzi, e devono superare muri molto alti, a causa della tanta burocrazia che vige nel nostro paese. Questa crisi ha messo in evidenza che tutte i sistemi sanitari applicati nelle diverse regioni possono avere delle falle, che si ripercuotono sia sugli operatori che sui pazienti. Ma nonostante tutti i sanitari non lasciano il loro posto di lavoro e vanno avanti, inventandosi sistemi per superarli e fornire ai pazienti un servizio migliore possibile.
Dispiace leggere notizie di vicini di casa che lasciano messaggi intimidatori e discriminatori al personale sanitario, definendoli untori, invece che ringraziare per il servizio fatto.
Il nostro ringraziamento va ai medici, agli infermieri e ai tanti volontari che guardano in faccia il dolore e la morte tutti i giorni. Preghiamo per loro che sono i nostri eroi.

By Simone Carozzo

uniticontroilvirus Unite Against Covid-19

EFB299AB-A812-42E9-85C9-25CC4609C73C

Nessun commento ancora

Lascia un commento