Per il 35° anniversario Rocky IV riceverà un nuovo director’s cut.


Sylvester Stallone ha pubblicato su Instagram un breve video che mostra il suo lavoro su Rocky IV, per realizzare una director’s cut. Come sappiamo, il caso di Justice League ha creato una vera e propria “moda” per le versioni originali dei registe, più lunghe e prive dei tagli a cui spesso il lancio in sala obbliga.

Un mese fa, sempre sui social, Sly aveva annunciato il lavoro su una director’s cut per Rocky IV, ma aleggiava comunque molta incertezza sul progetto; ora, grazie alle “prove” fornite da Stallone, abbiamo la conferma che una versione integrale di Rocky IV sta davvero arrivando

Interessante sarà capire come verrà pubblicata: tutto fa pensare all’arrivo in streaming su una delle tante piattaaforme. Il film, lo ricordiamo, ha dato vita al secondo capitolo della saga spin-off, Creed, dove troviamo Adonis, allenato da Rocky, scontrarsi col figlio di Ivan Drago.

ROCKY IV

Il film, quarto della saga, è uscito nelle sale nel 1985, diretto dallo stesso protagonista Sylvester Stallone.

Apollo Creed, ex rivale e grande amico di Rocky, sfida il gigantesco pugile sovietico Ivan Drago e muore sotto i terribili colpi dell’avversario. Rocky decide allora di onorare la memoria dell’amico recandosi a Mosca e combattendo a sua volta contro il terribile Drago

I due si allenano in segreto: Drago secondo i più moderni ritrovati della bio-ingegneria, Rocky spaccando legna e correndo nella neve. Ma sarà proprio l’americano a trionfare, dopo quindici round all’ultimo sangue, e a pronunciare un sermone finale sulla pace nel mondo.

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento