L’attrice come una delle co-conduttrici del prossimo Festival di Sanremo

Amadeus ha finalmente svelato il nome della seconda co-conduttrice del Festival di Sanremo 2021. Dopo Elodie una delle cinque serate della kermesse musicale sarà presentata da Matilda De Angelis, che ha conquistato gli Usa di recente grazie alla sua interpretazione in The Undoing.

La prima occasione cinematografica è arrivata grazie al regista Matteo Rovere, che ha deciso di scritturarla per il film Veloce Come Il Vento, dove ha recitato al fianco di Stefano Accorsi. Un ruolo, quello di Giulia De Martino, che l’ha portata a vincere il premio come migliore attrice rivelazione al Taormina Film Festival nel 2016, anno in cui il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche. Il successo della pellicola, ha fatto inoltre sì che vincesse il Premio Guglielmo Biraghi e venisse candidata come migliore attrice protagonista ai David di Donatello 2017.

Tra i suoi lavori più recenti spiccano il film Youtopia, dove ha vestito i panni di una ragazza che sceglieva di mettere all’asta online la propria verginità, e la produzione Netflix L’Incredibile Storia Dell’Isola delle Rose al fianco di Elio Germano. La chance internazionale è arrivata però grazie al ruolo nella serie, in onda su HBO, The Undoing - Le verità non dette, dove ha recitato con Nicole Kidman e Hugh Grant mostrandosi più volte senza veli.

Nessun commento ancora

Lascia un commento