Una guida alle pellicole: recensioni e trailer

⭕️ Redazione - 4 marzo 2022 

Weekend al Cinema, le recensioni dei film nelle sale della Romagna: «The Batman» e gli altri. Il Ritratto del Duca e Cyrano.

 

Tratto da un fatto realmente accaduto, Il ritratto del Duca è un corso accelerato di humor inglese, buoni sentimenti e l’ennesima prova che due attori di rango, come sono Helen Mirren e Jim Broadbent, possano valorizzare un film sostanzialmente corretto ma non indimenticabile. Il regista Roger Michell, autore che si è fatto amare per film cult come Notting Hill e che è tristemente venuto a mancare nel 2021.

 

Finalmente nelle sale l'attesissima nuova versione di "Batman", a metà tra il supernoir e il thriller/horror con Robert Pattinson nei panni dell'uomo pipistrello alleato alla bellissima Catwoman/Zoe Kravitz. Ambientato in una Gotham City.

 

Il Cyrano di Erica Schmidt è una versione cruda dell’opera di Edmond Rostand. Il film teatrale è l’adattamento del musical scritto da Erica Schmidt, a sua volta ispirato all’opera Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand. Le musiche e i testi sono dei musicisti Aaron Dessner, Bryce Dessner e Matt Berninger, del gruppo The National, insieme a Carin Besser.

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento