15.9 C
Rimini
martedì, Luglio 8, 2025
HomeFilmIL PIACERE È TUTTO MIO

IL PIACERE È TUTTO MIO

Date:

Ultime News

La 14ª edizione di Ciné chiude con un bilancio sorprendente

SI CHIUDE CINÉ 2025: CRESCONO LE PRESENZE CON LA...

Con Riviera Magazine comincia la lunga estate made in Romagna.

Il nuovissimo numero arriva con un mood estremamente estivo. Disponibile...

AlI’talian Global Series Festival di Rimini applausi per Amendola e il cast

  il ritorno de i cesaroni segna un passaggio generazionale...

Kevin Spacey ospite d’onore e premio alla carriera all’Italian Global Series Festival.

  Kevin Spacey ospite d'onore e premio alla carriera all'Italian...

A Natale 2025 torna Checco Zalone con la sua nuova pellicola Buen Camino

«Buen Camino», il nuovo film di Checco Zalone, diretto...

La esilarante voglia di avventure di una vedova di 55 anni che renderà risate – e anche qualche riflessione – assicurate.

Il film è una riflessione molto arguta e intelligente sul corpo delle donne, su quanto sia opportuno mostrarsi una volta raggiunta una certa età e, soprattutto, sulla certezza che non è mai troppo tardi per provare qualcosa di nuovo.
Nancy Stokes è un’insegnante in pensione, vedova, con alle spalle un matrimonio solido e rigoroso a cui però è sempre mancato un po’ di brivido. Ormai sola, Nancy decide di cercare quello che nella vita di coppia non ha mai trovato: una soddisfacente esperienza sessuale. Si rivolge così a un’agenzia di gigolò e sceglie di incontrare Leo Grande. Giovane e affascinante, Leo Grande sembra essere tutto quello per cui Nancy è pronta a pagare: un uomo in grado di realizzare le sue fantasie.
Ma nel corso di tre incontri in una camera di hotel le dinamiche cambiano: Leo si dimostra non solo come un uomo con cui fare dell’ottimo sesso, ma anche una persona con cui parlare e nonostante la differenza d’età, tra i due nascerà un rapporto di fiducia che porterà Nancy a riscoprire se stessa. Dopo aver conquistato la critica internazionale alla Berlinale e al Sundance Film Festival, Il piacere è tutto mio è una commedia brillante a sfondo sessuale che non disdegna un livello più profondo di analisi psicologica attorno ai temi di identità e sviluppo di
sé, Good luck to you, Leo Grande diverte e coinvolge grazie ai dialoghi vivaci e serrati, magistralmente condotti da una Emma Thompson in grande spolvero che si ritaglia un ruolo memorabile. Scritto da Katy Brand, Il piacere è tutto mio funziona grazie alla vivacità dei dialoghi e, soprattutto, alla grande sintonia tra Emma Thompson e Daryl McCormack, pronti a coinvolgere lo spettatore in un duetto fatto di gag, fraintendimenti e profondità che ci aiuterà a conoscerli meglio e a fare il tifo per loro.

Regia: Sophie Hyde
Cast: Emma Thompson, Daryl McCormack, Isabella Laughland
Genere: Commedia
Distribuzione: BIM Distribuzione

adv

spot_imgspot_img

Subscribe

- Tutti gli eventi del Cinema

- Sfogliabile gratuito mensile

- Tante Novità e offerte degli sponsor.

People

Articolo Precedente
Prossimo Articolo

COMMENTA

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui