24.2 C
Rimini
lunedì, Giugno 23, 2025
HomeFilmPADDINGTON 2

PADDINGTON 2

Date:

Ultime News

AlI’talian Global Series Festival di Rimini applausi per Amendola e il cast

  il ritorno de i cesaroni segna un passaggio generazionale...

Kevin Spacey ospite d’onore e premio alla carriera all’Italian Global Series Festival.

  Kevin Spacey ospite d'onore e premio alla carriera all'Italian...

A Natale 2025 torna Checco Zalone con la sua nuova pellicola Buen Camino

«Buen Camino», il nuovo film di Checco Zalone, diretto...

Fuori, il nuovo film di Mario Martone incanta Cannes, sette minuti di applausi.

A rappresentare il cinema italiano in Concorso al Festival...

L’orsetto che prende il nome da una nota stazione ferroviaria londinese torna al cinema in una nuova avventura sempre diretta da Paul King.

A tre anni di distanza da Paddington, film campione d’incassi in Inghilterra candidato a due premi Bafta, il simpatico orsetto che prende il nome da una stazione ferroviaria londinese torna al cinema. Ufficialmente trasferitosi nella mansarda di casa Brown a Windsor Gardens, Paddington (anche questa volta la voce italiana è quella di Francesco Mandelli) è diventato  davvero popolare nel quartiere. E la notorietà dell’orso è destinata a crescere nel secondo capitolo delle sue avventure.

In cerca del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, l’orsa che lo ha amorevolmente allevato nel “profondo e misterioso Perù”, l’orsetto ghiotto di marmellata si imbatte in un incantevole libro pop up, un esemplare unico scovato tra le meraviglie del negozietto di  antiquariato del signor Gruber.

A corto di denaro, Paddington si rimbocca le maniche del cappottino blu, tira su la visiera floscia del cappello rosso e si cimenta in una serie di strambi lavoretti per racimolare la cifra necessaria. Ma quando il preziosissimo oggetto viene trafugato, tocca a Paddington e ai temerari componenti della famiglia Brown, capitanati da papà Henry e mamma Mary, acciuffare il ladro. I sospetti ricadono sull’attore narcisista Phoenix Buchanan (Hugh Grant). A inventare il personaggio dal montgomery azzurro e il cappello rosso è stato lo scrittore inglese Michael Bond, che lo ha reso protagonista di un libro intitolato “A Bear Called Paddington”, pubblicato nel 1958. A questo, che raccoglie diverse storie, sono seguiti altri volumi, l’ultimo dei quali (Paddington’s Finest Hour) è uscito nel 2017, l’anno della morte di Bond – scomparso, tra l’altro, proprio l’ultimo giorno delle riprese di Paddington 2.

REGIA: PAUL KING – CAST: BENWHISHAW, HUGH
BONNEVILLE, JIM BROADBENT, HUGH GRANT,
BRENDAN GLEESON, JULIEWALTERS, SALLY
HAWKINS GENERE: COMMEDIA, AVVENTURA
FAMILY – DISTRIBUZIONE: EAGLE PICTURES

adv

spot_imgspot_img

Subscribe

- Tutti gli eventi del Cinema

- Sfogliabile gratuito mensile

- Tante Novità e offerte degli sponsor.

People

Articolo Precedente
Prossimo Articolo

COMMENTA

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui