10.3 C
Rimini
sabato, Novembre 9, 2024
HomeFilmPARIGI A PIEDI NUDI

PARIGI A PIEDI NUDI

Date:

Ultime News

NAPOLI NEW YORK

Ispirato al soggetto di Federico Fellini arriva sul grande...

OCEANIA 2

Quale è il grande potere dell’Oceano? Vania, la nostra...

W I C K E D

Uno dei musical più iconici di sempre arriva al...

IL GLADIATORE II

PAUL MESCAL, DENZEL WASHINGTON E PEDRO PASCAL RACCOLGONO IL...

UN BURLESQUE FRANCESE, UNA COMMEDIA ‘A BORDO SENNA’ CHE RIPRODUCE IN MANIERA INEDITA
UNA PORZIONE DI REALE. L’UMORISMO PER RACCONTARE TEMI IMPORTANTI.

“Parigi a piedi nudi” segue le vicenda di Fiona, una libraia che lavora in una piccola cittadina canadese, che riceve una lettera di richiesta d’aiuto da parte della zia novantatreenne Martha, che vive a Parigi. La libraia si fionda così sul primo volo per la capitale francese per poi scoprire amaramente che l’anziana è scomparsa.
A seguito di una serie di spettacolari catastrofi, incontra Dom, un senzatetto egoista e seducente che non la lascerà più sola. “Parigi a piedi nudi” è il nuovo film dell’inossidabile
duo composto da Dominique Abel e Fiona Gordon, che riportano qui il loro stile stravagante in una commedia in stile slapstick su due persone molto particolari che trovano l’amore
nella magnifica Parigi.
I due registi hanno volutamente restituire al loro lavoro uno stile burlesque, come affermato in un’intervista: “Come tutti gli altri nostri film, “Parigi a piedi nudi” è una commedia assurda. La storia è semplice e gira intorno a un’indagine dal sapore amatoriale.
Tutti gli eventi si svolgono nell’arco di due giorni e due notti, un tempo in cui i personaggi sono in costante stato di emergenza, corrono e si scontrano l’uno con l’altra.
Martha, Fiona e Dom, sono essenzialmente tre persone sole che, private di ogni comfort, necessitano di aiuto.
In definitiva, Parigi a piedi nudi non fa altro che usare l’umorismo per porre l’attenzione su temi essenziali come la morte, la libertà di scelta, la solitudine e la solidarietà.
Seppur ancorato nella contemporaneità, Parigi a piedi nudi non ne sottolinea la crudeltà ricorrendo al cinismo o alla parodia: lo fa semmai convogliandone i pericoli e i capricci attraverso sensazioni fisiche immediatamente riconoscibili. Ecco perché il corpo diventa il testo divertente, poetico, patetico o eroico degli esseri umani in scena”.

REGIA:DOMINIQUE ABEL, FIONAGORDON
CAST: DOMINIQUE ABEL, FIONA GORDON,
EMMANUELLE RIVA, PIERRE RICHARD
GENERE: COMMEDIA
DISTRIBUZIONE: ACADEMY TWO

adv

spot_imgspot_img

Subscribe

- Tutti gli eventi del Cinema

- Sfogliabile gratuito mensile

- Tante Novità e offerte degli sponsor.

People

Articolo Precedente
Prossimo Articolo

COMMENTA

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui